Stranezza di Novation Automap

Ho riscontrato alcuni strani problemi utilizzando uno qualsiasi dei plugin Stillwell (e Olga) con Logic 8 con l’Automap di Novation. In pratica, se automappo i plugin, riscontro un’instabilità generale quando uso le versioni automappate (crash all’apertura della GUI). La GUI di Olga non viene visualizzata, ad esempio, ottengo solo una finestra vuota, ma tutti i controlli sono presenti nel controller Novation e produce suoni.

La cosa interessante, e forse la più facile da ricreare, è se istanzio la versione non automappata dei plugin Stillwell (qualsiasi essi siano). Le GUI in generale si comportano in modo molto strano. Cliccando sui controlli, il movimento del mouse viene registrato su altri controlli sulla GUI, causando corruzione sulla GUI stessa e generalmente non funzionando bene. Sembra che non ci siano affatto problemi con il rendering audio, solo con la GUI. Se dis-automappo (è una parola?) i plugin, funzionano bene. Ho notato problemi generali anche con altri plugin sotto Automap, quindi questo tipo di problema non è limitato solo a voi.

Non è un problema critico per me (generalmente non cerco di controllare i compressori in tempo reale) ma ho pensato di avvisarvi.

Spiegare la cosa sarebbe complicato a questo punto. Potresti inviare un’e-mail al supporto Novation? Avranno bisogno di sapere la tua versione esatta di Logic, OSX e Olga e i problemi che stai riscontrando. Sono più in grado di capire dove le cose potrebbero andare storte e cosa possiamo fare al riguardo: answerbase (at) novationmusic.com. Facci sapere come va!

Solo per riferimento, ho inviato un ticket al supporto Novation, vi farò sapere cosa succede…

Stiamo parlando anche con Novation, quindi speriamo di poter affrontare il problema da tutti i lati.