Novation Nocturn

Di recente ho acquistato un Novation Nocturn e non vedevo l’ora di usarlo con i plug-in Stillwell. Sfortunatamente, Automap e Stillwell sembrano incompatibili. Il 1973 appare come una finestra vuota, e Major Tom ha fatto crashare Logic. Penso che potrebbe avere qualcosa a che fare con lo schema di protezione/registrazione dalla copia, visto che Automap “avvolge” i plug-in.
Grazie
g

Sono interessato anche io a come sta andando la cosa.

Ho letto i thread precedenti che dicevano che schwa aveva ricevuto un Nocturn da Novation da provare. Ma questo era ad agosto.
Purtroppo la nuova beta di Automap 3 non sembra aiutare.

Spero davvero che la cosa venga risolta perché è l’unica cosa che mi impedisce di acquistare questi plug-in.

Al di là di questo problema devo dire che amo le demo che ho provato.
/john

Anch’io mi domando la stessa cosa. Plugin fantastici, ma ho davvero bisogno che siano utilizzabili con il Nocturn :slight_smile:

Comunque, ottimo lavoro!

È un problema specifico di Logic? La maggior parte dei plugin funziona bene per me con Automap 3 in Reaper.

Ho appena aggiornato ad Automap 3 e ho ancora il problema con i plugin di Stillwell in Logic (rotelline che girano, nessuna GUI, poi un crash). Automap funziona perfettamente con Stillwell in Live 7, però. Strano.

Se sei su un Mac, scarica uno qualsiasi dei più recenti plugin Stillwell (appena aggiornati ieri) e vedi se presentano lo stesso problema. Ho apportato una modifica che POTREBBE influenzare il comportamento, anche se stavo lavorando su qualcosa di completamente diverso.

Scott

Ciao Scott.
Ho un Novation Nocturn nuovo di zecca ed ecco il mio resoconto:

• In PT8 con il VST trasformato in plugin PT (con Fxpansion VST to RTAS), tutti i Stillwell che possiedo funzionano perfettamente tranne Vibe EQ (la frequenza è lineare e il potenziometro del plugin non si muove)
  • In DP6, non appare alcuna finestra e talvolta fa crashare DP.

Ho il rapporto di crash di DP, se lo desideri.

David

Invii la relazione a scott at stillwellaudio dot com.

Si assicuri di avere l’ultima versione beta di vibe-eq… il problema che sta riscontrando in Pro Tools dovrebbe essere già risolto.

Scott

la risposta è purtroppo no.
Li ho provati tutti e si sono bloccati tutti ad eccezione di uno che mostrava una finestra di plugin vuota. Il tentativo successivo di quest’ultimo ha bloccato la DAW, potrei aggiungere.
a proposito, sono su un Mac Intel con Leopard 10.5.6 con Logic 8 e Automap Universal 3 su un controllo remoto SL 61.

Argh… beh, schwa ha un Novation e speriamo riesca a risolvere questo problema presto. So che è super impegnato in questo momento con altro lavoro, ma è sulla nostra “lista” delle cose da sistemare.

Grazie per aver provato e riportato il problema!

Scott

Scott!
Grazie per le tue notizie!
Capisco che non sia facile risolvere tutti i problemi, con così tante DAW e sistemi…

Le ho inviato la segnalazione al suo indirizzo email come suggerito.

Grazie ancora a lei e a Schwa per il vostro ottimo lavoro!!!

David

Ho provato sia il 1973 che Event Horizon con Live 7 e un Novation Nocturn su Automap 3 e funziona benissimo.

Per chiarire, i plug-in Stillwell funzionano bene in PT8 con Nocturn.
Il mio problema è in DP6.02…

Ad ogni modo, posso lavorare in DP senza Nocturn… Questa è la mia soluzione per ora.

Ciao Scott!
Ci sono novità su questo problema?
Grazie per fammi sapere :slight_smile:
David

Non potremo lavorarci immediatamente, poiché schwa ha diversi altri problemi urgenti che occupano il suo tempo di sviluppo (ed è lui quello con il Nocturn)… tuttavia, abbiamo messo questo sulla lista delle cose da esaminare.

Rendiconteremo i progressi in questo thread e su altri forum… tenete gli occhi aperti.

Scott

Grazie Scott per la tua rapida risposta!
Capisco la difficoltà di risolvere tutti i piccoli intoppi e ora posso lavorare con i plugin (la parte più importante per me)
Usare il Nocturn non è un problema urgente! (avanzare col mio mix è più urgente :wink: )
A volte, sono proprio un :ugeek: !!!

:mrgreen:

David