Digital Performer 6.02, 5.13 e Studio One 1.01

Ho un Intel Mac - Dual 2.66 ghz con OS 10.4.11
Ho provato i plug-in per la prima volta e ho problemi in entrambe le mie DAW.
Posso caricare tutti i plug-in AU in Digital Performer 6.02 e 5.13 ma non riesco a vedere l’interfaccia del plug-in. Posso usare il menu a tendina di Digital Performer per cambiare le patch nei plug-in e posso sentire i cambiamenti, quindi i plug-in “suonano” come se funzionassero. I plug-in sembrano funzionare a livello uditivo ma non graficamente in Digital Performer.

Quando carico i plug-in AU in Studio One (DAW di Presonus) ottengo il problema opposto. Ottengo l’interfaccia grafica ma non ottengo audio.
Studio One esegue anche i plug-in VST, quindi ho caricato le versioni VST in Studio One e alcune di esse hanno funzionato.
Quelle che non hanno funzionato e hanno fatto “crashare” l’inspector VST in Studio One sono state “Event Horizon”, “Major Tom” e “Rocket”.

Spero che questo aiuti per il futuro!

Uhm… hai provato le versioni beta a cui si fa riferimento sulla prima pagina del sito web (versioni per Mac, non per PC), o stavi usando i download regolari?

Digital Performer è una delle piattaforme su cui testiamo. Penso di avere la 6.02 su 10.4.11, in realtà, anche se è un vecchio G4.

Lo avvierò e vedrò cosa trovo. Non ci sono state vere segnalazioni di problemi in DP per un bel po’ di tempo, a parte i problemi con il nuovo Snow Leopard.

Non ho esaminato Studio One. Lo stai usando su un Mac o su un PC, dato che penso sia disponibile su entrambi…

Ad ogni modo, se c’è un problema, lo risolveremo. Se ricevi un crash effettivo sul Mac, copia e incolla le informazioni del rapporto di crash in un messaggio qui.

Grazie!

Scott

Ho provato le versioni „posted“ dei plugin e ho provato le versioni Beta (settembre 2009).

Nessuna delle versioni AU mostra un’interfaccia in Digital Performer e, dato che Digital Performer non esegue i VST, non ho potuto provarle in quel programma.
Stanno elaborando l’audio.

Nessuna delle versioni AU produce suono in Studio One, sebbene si carichino correttamente all’avvio e mostrino l’interfaccia una volta caricate. Quando aggiungo una versione AU del plugin a Studio One, sento un suono di „popping“ e poi non si sente alcun audio sulla traccia a meno che non prema „bypass“ sul plugin. Quando rimuovo il plugin, il suono di „popping“ si ripete.

Ecco la buona notizia

Queste versioni VST funzionano tutte in Studio One

vibe-eqVST.vst - (29 settembre 2009)

1973VST.vst - (29 settembre 2009)

badbussmojoVST.vst - (29 settembre 2009)

TransientMonsterVST.vst - (29 settembre 2009)

verbiageVST.vst - (29 settembre 2009)

Queste versioni precedenti hanno funzionato in Studio One – le nuove versioni „beta“ (29 settembre 2009) hanno causato un crash all’avvio. Studio One prende nota di ogni au/vst che lo fa crashare all’avvio e bypassa tale au/vst al riavvio successivo. Studio One ti fornisce un elenco dei plugin au/vst „bypassati“ nella schermata di avvio in modo da poterli eliminare o „ritestarli“ se lo desideri.

Queste versioni precedenti hanno funzionato con Studio One.

eventhorizonVST.vst - (27 marzo 2009)
MajorTomVST.1.vst - (27 marzo 2009)
rocketVST.vst - (27 marzo 2009)

Proverò le versioni AU su un Macbook con OS 10.5.8 e anche su un G4 con 10.4.11 e ti farò sapere

Grazie per la risposta!!

Uhm… Non riesco a far fallire le AU in DP 6.01 su 10.4.11 (non ho la 6.02 installata al momento). La GUI appare in ogni plugin proprio come dovrebbe, e passa/effettua l’audio proprio come dovrebbe.

Non ho la 5.13 installata da nessuna parte, ma non credo che ci sarà molta differenza, a parte il fatto che la 5.13 non ha il sidechain come la 6.

I VST, tuttavia, posso confermare che stanno crashando. Ho usato Ableton Live 5 per testare. Io e schwa stiamo esaminando la cosa per capire cosa è cambiato negli ultimi aggiornamenti del nostro codice framework.

Resisti… segnalazioni come la tua ci aiutano a migliorare il prodotto.

Scott

Macbook 2.4 ghz Intel Core 2 Duo con OS 10.5.8 e Digital Performer 6.02

Tutti i plugin Stillwell AU funzionano bene, sia quelli attuali che quelli beta. Vado a testare su G4.

I plugin Schwa riscontrano un problema per cui non riesco a muovere i controlli fader o manopola nell’interfaccia. Gli “interruttori” si muovono e funzionano. Questo vale per tutti i plugin Schwa ECCETTO “Olga” e “CMX” che sembrano funzionare bene. Vado a testare su G4.

Digital Performer 5.11 su Mac G4 Dual 1.2 ghz con OS 10.4.11
I nuovi plug-in beta di Stillwell funzionano tutti e tutti i plug-in di Schwa funzionano

Tutti i problemi sembrano essere con il mio Intel Mac Dual da 2.66 ghz

Grazie ancora per l’attenzione!!

RJ