Ho provato l’ultima build di The Rocket (dice Oggi 14:24) su un MacBookPro con 10.5.4.
In Digital Performer (6.01 e 5.13) l’audio viene silenziato su una traccia stereo quando Rocket è inserito, e ritorna quando è bypassato. I meter funzionano e spostare i controlli sembra influenzare il GR. Su tracce mono, DP mostra il seguente messaggio:
Digital Performer ha riscontrato un errore
Mas, 0 errori riportati da Mas Audio Unit Support
Errore: Inizializza 213 -2147450878 [-2147450878]
La più recente build di Major Tom si comporta allo stesso modo.
Tutte le altre nuove build sembrano funzionare correttamente in DP.
In Reaper 2.46 Beta, Rocket funziona anche se non c’è attività del meter GR.
In Amadeus 1.32, non c’è alcun cambiamento all’audio, anche se i meter indicano la funzione.
Wave Lab 1.3.3 è crashato tentando di bypassare Rocket.
Ok… ci sono. L’hard disk del mio Mac, la development box, ha avuto un problema e ho dovuto ripristinarlo (evviva, Time Machine), ma non avevo reinstallato DP.
Anch’io ho problemi qui con la demo di Rocket, in DP5.13, 10.5.4, Intel Mac.
Prestazioni erratiche, cioè GR VU non funziona, salti di livello pazzeschi quando si richiama un preset, ecc. ecc.
Tutti gli altri plugin Schwa/Stillwell che possiedo funzionano bene qui (Olga, Major Tom, VibeEQ, Verbiage, BadBussMojo, tutte le build del 17/18-2008) e anche la demo di Tin Man funziona bene (build del 10 settembre).
I preset NON sono equalizzati a livello… alcuni hanno una riduzione di guadagno piuttosto elevata… questo è normale, così come il meter di riduzione di guadagno instabile. Non si muove affatto o si muove molto velocemente?
Uhm… sai, potrebbe essere. Ho dimenticato di controllare. Oggi ero concentrato su Rocket.
Da quando sono passato alla versione 10.5, c’è una nuova versione del compilatore… da GCC 3.3 a GCC 4.0. Ha “rotto” diverse altre cose, ma le ho già sistemate.
Potresti inviarmi un progetto DP di esempio che dimostri il problema? Assicurati che utilizzi solo Rocket o Major Tom ed effetti o sintetizzatori DP standard. Includi qualsiasi media (file wave, ecc.) necessario per il progetto. Zippali e inviali a scott at stillwellaudio dot com.
Grazie per le risposte.
Spiacente, nessun successo con l’ultima build di Rocket (oggi alle 20:59) su DP6.01.
Stesso messaggio di errore sulle tracce mono, attività del metro sulle tracce stereo ma nessun audio a meno che non sia bypassato.
Ho svuotato la cache delle informazioni della Audio Unit dopo aver installato Rocket ma prima di avviare DP.
Proverò Major Tom di nuovo e ti invierò un progetto.
Jed
grr…MOTU deve aver cambiato qualcosa in DP6…toh. Sono MOLTO più difficili di qualsiasi altro software Mac, eccetto forse Logic, per far funzionare i plug-in. Puoi far superare i test auval o aulab della stessa Apple ai plug-in e non inizieranno nemmeno a funzionare in DP.
Immagino che dovrò aggiornare presto a DP6. Se hai ancora la versione 5.13 da qualche parte, vedi se i plug-in funzionano lì per te… qui funzionano.
Rocket e Major Tom fanno la stessa cosa su DP5.13 come su DP6.01, ma sono installati sulla stessa macchina e sospetto che il 6.01 abbia modificato qualche file condiviso o librerie per il supporto AU.
Ho controllato Rocket Comp in AULab (2.0.0). Ha elaborato l’audio molto bene ma AULab è andato in crash quando ho cercato di bypassare Rocket. Ho provato a caso Massey TapeHead e ha bypassato bene, poi l’ho sostituito con il 1973 e AULab è andato di nuovo in crash.
Mi dispiace essere una spina nel fianco!
Jed
Uhm… superano 10.5.4 auval, e li ho caricati in AULab, ma non credo di aver provato a bypassarli… ci proverò. Forse però dovrò farlo domani… è stata una giornata mooolto lunga.
Ho risolto il problema di «nessuna uscita sui brani stereo». In DP6 il sidechain AU è stato implementato.
Se The Rocket viene inserito su un brano stereo, il sidechain deve essere impostato su quel brano prima che il plug-in emetta l’audio. Voxengo Crunchessor si comporta allo stesso modo, in realtà mi sono imbattuto nella soluzione sul loro forum riguardo a un problema in Logic 7.
Mi sembra un problema di MOTU, non vostro…
Non riesco ancora a capire l’errore sui brani mono o il crash di alcuni host quando disattivati.
Jed