Event Horizon in Dp7.02

Da quando sono passato da DP 5.13 a DP 7, la GUI di Event Horizon non si apre. Il plug-in si carica ed elabora l’audio ma non ho una GUI per controllarlo. Posso ancora scegliere i preset, stranamente. Credo che abbia qualcosa a che fare con il bundle MAS Audio Unit Support che viene installato con DP 7. Sono ancora su OSX 10.4.11. Qualche soluzione a questo problema?

Grazie.

Qualcuno ne sa qualcosa? Verrà risolto? Mi piacerebbe continuare a usare Event Horizon, soprattutto perché l’ho pagato. Sto anche pensando di prendere CMX, ho la demo al momento, ma la GUI non si apre neanche per quello. Ci sono novità all’orizzonte? Ah Ah?

Hai scaricato le versioni beta collegate nella prima pagina?

SÌ, se c’è un problema, vogliamo risolverlo. Non sono sicuro che riusciremo a mantenere la compatibilità con Snow Leopard fino alla versione 10.4, ma ci proveremo.

Scott

Sì, ho le versioni beta installate e non funzionano, nessuna GUI. Queste versioni funzionano su Snow Leopard? Mi sembra di ricordare persone a Motunation con problemi simili su SL. Pubblicherò una domanda lì.
Grazie.

Ho un rapporto di Rocket che funziona in SL ma che causa ancora qualche problema in DP 7. Sembra che l’interfaccia Rocket debba essere chiusa o in background per riprendere il controllo di DP.

Vuoi dire riprendere il controllo? Intendi premere la barra spaziatrice per il trasporto, ecc.? Questo non è un problema solo dei nostri plugin… molti altri fornitori noti hanno lo stesso problema. Sembra essere un problema con il modo in cui DP gestisce i plugin che hanno interfacce utente Cocoa. Sto lavorando con MOTU sulla questione, ma se comporta modifiche da parte loro, non c’è molto che io possa fare per risolverlo.

Se intendi qualcos’altro, allora spiega.

Scott

Beta aggiornate pubblicate su downloads.stillwellaudio.com/stillwell/beta/

Ho verificato che la GUI si avvia ed è reattiva in DP7 su 10.4.11 (G4 Sawtooth… vuoi parlare di LENTISSIMO… mamma mia)

Scott

Aggiornato di nuovo a causa di alcune ottimizzazioni scadenti… Ho testato queste versioni in DP 7 e Logic 8 su un PPC 10.4.11 e DP 7 / Logic 9 su un Intel 10.6.2. Si comportano perfettamente normalmente.

Scott

Ciao Scott, ho provato le ultime beta di Event Horizon e CMX, su DP 7.02 su Tiger 10.4.11 e ancora non riesco a far funzionare l’interfaccia grafica. Sto sbagliando qualcosa? So che hai detto di averle testate con Tiger e che funzionavano. Io sono su una macchina Intel. Grazie per ogni informazione.

L’impostazione di Event Horizon non viene salvata in Live8
quando si carica il progetto la GUI mostra sempre il messaggio “Failure…” :frowning:

10.5.8 Macbook Pro Live 8.09 Event Horizon AU beta Dic.09

Non ho quella combinazione specifica… Sono su 10.4.11 su un Mac PowerPC G4, ma dato che funziona bene sulla stessa versione di DP su un Intel in 10.6.2, non riesco a immaginare quale possa essere il problema. Non è solo Event Horizon… è anche CMX? Questo è ancora più strano perché sono due diversi programmatori che scrivono codice su due macchine diverse e ottengono lo stesso problema.

Non ho una versione completa di Live, solo la demo, quindi non posso testare il caricamento e il salvataggio… ma hai provato la funzionalità di caricamento/salvataggio in un altro host? Hai provato a usare la versione VST invece di AU?

Sto cercando di capire da dove provenga il problema.

Scott

La GUI della versione VST è in grigio dopo aver salvato un progetto.

Quando si passa dalla modalità clip a quella limiter, ogni traccia va fuori sincronia.
EH non sembra riportare correttamente la latenza a Live 8.

Event Horizon riporta la latenza in ogni momento… alcuni host potrebbero non gestire plugin che cambiano la latenza. Se si ferma e si avvia il trasporto dopo aver cambiato tra clip e limit, torna in sincronia o rimane fuori sincronia?

Puoi provare questo? Copia uno dei progetti che presenta il problema con il VST. Rimuovi del tutto Event Horizon dal progetto, quindi salva il progetto. Chiudi Live e riavvialo. Apri il progetto e riaggiungi Event Horizon, imposta i parametri come preferisci, quindi salva il progetto. Torna ancora disabilitato quando lo ricarichi dopo aver fatto ciò?

Scott

Ho provato come hai detto.
UGUALE… :frowning:
GUI disattivata e impostazioni non richiamate
La differenza è che il problema PDC si verifica in modalità Limit.

Vedo cosa riesco a trovare, ma non ho ricevuto altre segnalazioni di queste impostazioni che non rimangono.

Hai provato a fermare e riavviare il trasporto dopo il passaggio tra limite e clip? Non hai risposto alla domanda.

Scott

Inoltre, si verifica lo stesso problema se si utilizza la versione AU anziché VST?

Scott

Un altro pensiero… non è che per caso hai un settaggio per l’enviluppo sul controllo della modalità che lo riporta su “off”?

Scott

Ho provato l’ultima beta di Event Horizon (13 dicembre 2009). E non ho ancora una GUI in DP 7.02 su OS 10.4.11.

Non so cosa dirti… funziona perfettamente qui su DP7 su 10.4.11. Se non riesco a riprodurre il problema, non avrò molta fortuna a risolverlo.

L’ho aggiunto ai progetti, salvato, chiuso DP7 e rilanciato, riaperto il progetto… il plugin si apre e funziona, e si riapre con le impostazioni corrette che ho salvato.

Potresti magari creare un piccolo progetto di test che evidenzi il problema e caricarlo da qualche parte per permettermi di testarlo? Se è danneggiato, mi piacerebbe molto ripararlo, ma da questa parte non sembra affatto danneggiato.

Scott