Bug della GUI in Live 7...

Ehilà, ragazzi,

Adoro questi plug-in.

MA sto avendo un problema in Live 7 con, a quanto pare, tutti i plug-in Stillwell. Anche i plug-in Schwa sono problematici, ma non in modo così prevedibile.

Ho impostato Live per aprire/chiudere automaticamente le finestre dei plug-in su ogni traccia. Quindi… selezionando la traccia X appariranno le UI dei suoi plug-in proprio come le ho lasciate, selezionando la traccia Y si chiuderanno le UI della traccia X e si apriranno le UI della traccia X, ecc.

Il problema si verifica quando ho un plug-in Stillwell sulla traccia X, mi sposto sulla traccia Y per lavorare, quindi torno sulla traccia X. Se tocco l’UI di Stillwell con il mouse, Live si chiude immediatamente. È difficile per il mio flusso di lavoro. :slight_smile: (Tutto funziona bene in Reaper, ovviamente).

La mia macchina è un Intel Core 2 Quad (Q6600) con nVidia 8800 GTX che esegue XP.

Qualche idea? Posso allegare un rapporto di crash off-list, se volete.

• Dan

Grazie per la segnalazione del bug, Dan.

Ti dispiacerebbe testare la versione di valutazione di Olga http://www.stillwellaudio.com/?page_id=37 per vedere se presenta lo stesso comportamento in Live 7? I nostri plugin condividono parte del codice del framework tra loro e stiamo costantemente migliorando il codice del framework. Dato che Olga è l’ultimo plugin, ha l’ultima versione del codice del framework. Non riesco a far sì che Olga si comporti in modo errato come descrivi, quindi se non ci riesci neanche tu, probabilmente significa che dobbiamo solo ricompilare i plugin che presentano problemi.

Grazie!

Ho provato Olga e riesco a ottenere un crash simile. Richiede un po’ più di avanti e indietro tra le tracce, ma blocca Live dopo qualche tentativo. L’errore sembra decisamente legato alla grafica… molte volte, si blocca proprio mentre l’interfaccia utente di Olga viene ridisegnata sullo schermo (c’è una finestra vuota dove dovrebbe esserci il plug-in, poi immediatamente, non appena Olga viene disegnata, Live si blocca o si chiude).

Ho installato i driver nVidia più recenti.

altro hardware:
MOTU Ultralite
Wacom Graphire
Scheda Ageia Physx

Tra l’altro, un paio di manopole sull’interfaccia utente di Olga si comportano in modo strano. Descriverei quali, ma le etichette criptiche rendono la cosa difficile :wink: … Vedi immagine:

Ah… beh, la “stranezza” della manopola è intenzionale, entrambe le manopole hanno un blocco in posizione verticale.
… modifica, Live gestisce il disegno della sua finestra in modo diverso dagli altri host. Vedo la stranezza di cui parli con quelle 2 manopole. Questo è probabilmente correlato agli altri problemi di Live.

Ma per il crash, sono informazioni estremamente utili, grazie. Scoprirò cosa c’è che non va e tornerò.

Ehi,

PER TUA INFORMAZIONE, sembra che la build 1.5 dei plugin Stillwell abbia risolto il problema della GUI di Ableton. Eccezionale.
Suppongo che la seccatura dell’apertura del browser web scompaia con la registrazione?

• Dan

Il più lungo avviso si trasforma in un “grazie” di 2 secondi, mostrando il nome registrato.

Scott