Uhm, questo è interessante, ho creato un nuovo progetto vuoto e tutto funziona bene, non sono riuscito a farlo crashare.
Potrebbe essere un altro plugin o qualcosa del genere. Caricherò lo stesso progetto che è crashato ieri, per qualche ragione nulla è stato scritto nel LOG.
Uhm, sembra sia successo quando il misuratore del tempo VST di Cubase si stava avvicinando al 50%. Anche se non riesco a individuare la circostanza esatta, è il momento più vicino in cui ho riscontrato che al 100% si sarebbe bloccato.
Ho anche pensato che fosse a causa di Predator (versione FX), ne avevo circa 4 istanze su canali separati; una volta rimosse, gli Stillwells si sono caricati perfettamente. Ma dopo un certo punto il crash è successo di nuovo, quindi sembra più probabile che sia legato a Cubase e alla sua gestione dei VST o qualcosa del genere?
Potrebbe essere a causa della mia CPU Core i7? Ho il multithreading attivo, forse questo sta causando problemi?
Mi scuso se sto dirottando questa discussione, ma non riesco nemmeno a far funzionare i plug-in di prova Stillwell x64 in Cubase 5 64-bit. (Bombardier, Rocket, Event Horizon e 1973 eq.) Anche io ho un Core i7, Hyperthreading ON, uso Windows Vista Business 64, Cubase x64 5.1.1.
Quando provi a usare uno qualsiasi di quelli che ho provato, appaiono come semplici schermate bianche e bloccano Cubase. Se riesci a chiuderli e disattivarli, il programma si ripristina, ma sono inutilizzabili…
Durante l’installazione volevano installarsi in (Program Files (x86)) nella cartella VST che Cubase aveva impostato lì, ma ho pensato che, dato che sono plug-in x64 che girano su Cubase x64, avrei dovuto installarli nella cartella VST all’interno di Cubase 64 (Program Files). Potrebbe essere questo il problema? In questo modo appaiono correttamente nella mia lista VST, ma si bloccano quando provi effettivamente a usarne uno.
Lo stai facendo correttamente… l’installer di per sé è a 32 bit, motivo per cui cerca quella posizione di installazione, ma i plugin sono a 64 bit e dovrebbero essere installati dove li stai mettendo.
Non ho una copia di Cubase a 64 bit qui, ma suppongo che dovrò comprarne uno o vedere se Steinberg mi fornirà una copia per sviluppatori in modo da poter testare. Devo solo occuparmi delle tasse prima (che noia, 15 aprile) e poi potrò fare qualcosa subito dopo.
Mi scuso per l’inconveniente.
NOTA a tutti i lettori: se avete Cubase x64 e funziona, vorrei saperlo anch’io… è un crash al 100% o si blocca solo su alcuni sistemi?
Grazie per la pronta risposta, Scott! Da quello che so, Cubase 64 ha diversi problemi riguardo i plug-in VST, specialmente per quanto riguarda il suo VST Bridge per i plug-in a 32-bit… certo, questo non dovrebbe influenzare le tue versioni x64, ma tutti sembrano avere problemi con Cubase 64 su Vista/Win7 con computer Core i7 e picchi VST… non so se questo possa far parte del problema o meno, ma so che Cubase ha un importante aggiornamento del software (5.5) che dovrebbe risolvere i miglioramenti della CPU multi-core così come il VST bridge, tra le altre cose. Speriamo che questo stabilizzi molti di questi problemi. Tuttavia, l’uscita di questa versione non è prevista prima della fine di giugno.
Sì, spero che la versione 5.5 risolva molti problemi di prestazioni. Peccato che manchino ancora un paio di mesi, ma speriamo che apportino ulteriori miglioramenti durante questo periodo.
Ho ancora dei singhiozzi occasionali con i plugin Stillwell, ma sembra solo in progetti complessi che indicano circa il 50% sul monitor di utilizzo del tempo VST (o come si chiama).
Su progetti vuoti/con pochissime risorse, tutto funziona bene come ricordo.
@scott, grazie per lo sforzo, molto apprezzato, spero che tu trovi il responsabile di questi problemi
No. Tutti i nostri plugin sono ciò che viene chiamato “staticamente collegato”… non hanno dipendenze esterne.
Grazie per la segnalazione. C’è molta risoluzione dei problemi e pulizia interna in corso. So che tutti voi volete una soluzione SUBITO, ma preferirei farla bene piuttosto che darvi una soluzione che devo correggere ancora… e ancora.
Ho provato le demo di 1973/VibeEQ/tran’monst’/event horizon in Cubase 5.5 64bit/Windows 7 64bit pro. 8GB di RAM
Ho acquistato una licenza Rocket tempo fa, ma utilizzo la versione a 64bit con JBridge a 64bit poiché c’erano alcuni problemi di instabilità. Con la versione a 64bit “incapsulata” in JBridge, funziona perfettamente.
In alcuni progetti, con tutti i plugin Stillwell che sto provando, il display diventa trasparente e i plugin diventano inutilizzabili. Ora ho incapsulato tutte le versioni a 64bit in JBridge e funzionano tutte perfettamente. Con loro che ora funzionano in JBridge, mi sento più incline a fare un acquisto. Il “high shelf” di 1973 è davvero bello!
JBridge mi ha salvato la giornata molte volte, è essenziale!
Perché questi plugin funzionano in modo affidabile solo in JBridge e non direttamente in Cubase?
Ora è strano… le versioni x64 non vengono eseguite direttamente in Cubase, ma VENGONO eseguite in un wrapper? Sei sicuro di eseguire versioni x64 in entrambi i casi e un host x64 in entrambi i casi?
Sì, versioni a 64 bit al 100%. La settimana scorsa, nel progetto a 64 bit su cui stavo lavorando, ho caricato le demo 1973 a 64 bit e Event Horizon e entrambi gli schermi erano trasparenti e non rispondevano, le ho caricate nel wrapper Jbridge a 64 bit e non ci sono stati problemi. Non ho avuto altri problemi di visualizzazione da altri plugin, inclusi Spectra/Voxengo/2cAether/Ni/VSL ecc.
Il progetto utilizzava 6 GB degli 8 GB disponibili e faceva girare anche il server VSL su un computer slave (se questo ti è utile).
Scusa se sono un po’ fuori tema, ma mi chiedevo come funzionano i tuoi plug-in Stillwell a 64 bit con Windows 7 a 64 bit e Reaper.
Sto pensando di aggiornare da SX3 a Cubase 5 o di passare direttamente a Reaper. Le mie principali preoccupazioni sono la stabilità su una piattaforma a 64 bit, dato che sto aggiornando a Windows 7 a 64 bit.
Qualsiasi consiglio su come Cubase 5 e Reaper possano gestire i tuoi plug-in su Windows 7 a 64 bit sarebbe molto apprezzato!
Che il sistema operativo sia a 32 o 64 bit non ha alcuna influenza sui plugin… funzionano perfettamente.
Che l’HOST sia a 32 o 64 bit influisce su quali plugin puoi usare, ma come regola generale essi, ancora una volta, funzionano benissimo.
Attualmente c’è un problema con i plugin x64 che ti riguarda solo se il tuo progetto consuma più di 2 GB di RAM, ma crediamo che l’errore sia stato trovato e nuove build dovrebbero essere rilasciate presto.