Sincronizzare LFO?

Ciao _

Complimenti per questo strumento, ma come si sincronizza l’LFO con il clock di Digital Performer o di un’altra DAWN?
Ho l’impressione che sia impossibile o è una limitazione della versione demo?

Un’altra cosa: non riesco a salvare le mie preimpostazioni con la versione demo. Questa volta credo che sia una vera limitazione di una versione demo.
In anticipo, molte grazie _

Ciao, grazie per il post.

Olga ha 2 LFO e un trigger sincronizzato al tempo. Il trigger può essere sincronizzato al tempo dell’host usando questi controlli:

La manopola imposta la velocità di retrigger in battute. L’interruttore a sinistra ritriggera l’inviluppo del filtro e l’interruttore a destra ritriggera l’inviluppo dell’amplificatore.

Questo funziona in quasi tutti gli host che abbiamo provato. Scott ha gentilmente provato questo in DP e ha confermato che funziona, anche se se il tempo dell’host cambia è necessario attivare e disattivare il retrigger affinché Olga se ne accorga. Tuttavia, ho appena notato che Logic non segnala i cambi di tempo in alcune circostanze. Ho una correzione di prova per il retrigger Olga/Logic/tempo qui, se qualcuno vuole provarla: downloads.stillwellaudio.com/sch … lga_AU.zip

Il salvataggio dei preset dovrebbe funzionare bene. Ho appena salvato e caricato alcuni preset per testare, eseguendo la demo in Logic.

Sì, ora sono riuscito a far funzionare l’encoder di sincronizzazione sulla manopola sinistra, scuotendo questo pulsante del pulsante di divisione; funziona con Digital Performer.

Ma non ho capito molto bene; sarai in grado di salvare questi preset con la versione completa. Per il momento sono in versione demo _

Geronimo, non dovrebbero esserci differenze tra le versioni demo e quelle acquistate; entrambe dovrebbero essere in grado di salvare e caricare i preset.

Scott

Beh, mi dispiace, ma dalla versione DIGITAL Performer 5.13 con MAcPro sotto Leopard (10.5.2.)
è impossibile salvare i Prèset.
Peccato _

Ho appena provato. Ho DP 5.13 su un Mac Mini, 10.5.2. Ha funzionato.

Ho ruotato alcune manopole, salvato il preset, sono passato a un preset diverso, sono tornato indietro e ho guardato sotto i preset utente e ho trovato il preset che avevo appena salvato, quindi ho ricaricato il preset salvato. Tutto ha funzionato come previsto.

Hai guardato sotto la voce «Preset Utente»? Non è possibile modificare e salvare i preset incorporati, la specifica AU non lo consente.

Scott

Potete indicarmi la strada per raggiungere i preset utente? Non li ho trovati per quanto riguarda OLGA sul mio MAcPro?

Se no, disinstallerò questa versione demo e la reinstallo per testare? Necessario per arrivarci perché mi piace la vostra OLGA!

Salve _

Da quando ho inserito il file OLGA Component nei 2 file Components
su Users e anche sull’HD, così come il formato OLGA VST nel file
VST, le funzioni di backup in Tiger (10.4.11.) in OLGA sono state gestite
da D.P. 5.13 _
D’altra parte, impossibile con tutto questo e gli stessi ingredienti sotto Leopard con MacPro _ Ma si va avanti perché cercherò dove si trova questo file User Presets per OLGA e perché non
funziona sotto Léopard.
Forse dovrebbe essere creato manualmente?

Ciao Geronimo… non esiste un file di preset separato. I preset di fabbrica dovrebbero apparire in qualsiasi host. Per DP non hai affatto bisogno delle build VST, solo dei componenti AU. Scott sta usando DP 5.13 su 10.5 e vede i preset di fabbrica, credo… potresti per favore pubblicare uno screenshot di quello che stai guardando?

Un’altra cosa!
Questo è il testo del “README” nella cartella VST dal download:
Ciao!

Per favore, copia il componente AU e il manuale in //Libreria/Audio/Plug-Ins/Components.

Il manuale può essere aperto in qualsiasi momento dal plug-in cliccando sul logo Schwa.

Grazie e buon divertimento!

Non c’è un errore per “Component”? Piuttosto VST?

OK, sono riuscito creando manualmente il file OLGA. Su Leopard, il file Audio/Presets era bloccato. L’ho sbloccato e ho preferito creare io stesso questo file.
Il percorso su Mac è: Audio HD/Libreria/Audio/Presets/Schwa/Olga _

I file sottolineati sono stati creati _

Mangerò e poi procederò all’acquisto di questo meraviglioso strumento _

Ahhh, stai usando la versione VST per Mac invece di quella AU. Sì, quella andrà in Audio/Plug-Ins/VST piuttosto che in Components. La versione AU è stata sviluppata per prima e la documentazione lo riflette ancora.

Inoltre, la gestione dei preset è diversa in VST rispetto ad AU. Scusa, stavo inseguendo il problema sbagliato. Schwa ed io lo verificheremo.

Scott

No, all’inizio lavoravo bene con la versione A.U. ma dopo ho caricato di più la versione VST, nel dubbio _
Ma il problema è stato risolto sbloccando il file audio _

OK, beh, se ora tutto funziona correttamente per te, allora sono tutti felici!

OLGA non si sincronizza con il tempo host in FL studio 8. Perché? Almeno io non riesco a farlo sincronizzare. A prescindere dal valore a cui imposto il tempo nella canzone (e NON lo cambio per tutta la durata della canzone), OLGA non capisce il tempo e suona a un tempo fisso (direi 120, ma non saprei dire). Sia che imposti il tempo a 80 o a 200, il trig LFO è a 120 (o qualcosa del genere). Lo stesso vale per Cakewalk Sonar 7. Devo DAVVERO caricare OLGA come FX, e non come synth? Anche se lo carico come FX, si sincronizza solo in Reaper, ma io non uso Reaper.

Questo dovrebbe essere corretto nella prossima versione. Voglio dire, essere in grado di sincronizzare OLGA anche se non è caricato come FX, ma come synth.

su

Qualcuno vuole aiutarmi con la mia richiesta? Per favore? Per favore, per favore?

Sono passati ben due mesi e non ho ancora ricevuto aiuto sul motivo per cui la mia OLGA non sincronizza i LFO di inviluppo (envelope LFOs) in FL Studio e Sonar 7. Ho provato di tutto… funziona solo in Reaper, che non uso tanto quanto gli altri.

Sarebbe una bella aggiunta alla sincronizzazione del tempo se la sincronizzazione fosse anche legata alla pressione del tasto, in modo da non “catturare” il piccolo frammento del battito se premo la nota prima dell’inizio effettivo del battito.

Cosa devo fare per ottenere la sincronizzazione del tempo degli inviluppi in FL Studio? Non funziona nemmeno se carico OLGA come plugin FX (il che NON è il modo per usare VSTi e lo voglio!)

Mi piacerebbe davvero ricevere delle spiegazioni… grazie.

Ciao, scusa per il lungo ritardo nella risposta.

Pubblicherò un aggiornamento di Olga nei prossimi due giorni che risolverà il problema del tempo-sync. Lo posterò qui quando sarà fatto.

OK, c’è una nuova versione (1.02.00) che potete scaricare ora dalla pagina di Olga. Ha una serie di miglioramenti e correzioni, incluso il sincrono del tempo in Sonar. Potreste scaricarla e farci sapere come va?

Saluti!