ho provato a programmare alcune patch ma non riesco a sovrascriverle. Sembra una protezione da sovrascrittura. Posso solo salvare le patch come file singoli (.fxp). Quando provo a organizzarle in un banco, o non funziona o il nome viene perso. Uso la versione 1.0.0.8.
Aggiornamento:
Quando carico una singola patch sul banco, viene memorizzata al numero 76. Se salvo il banco e lo carico di nuovo in seguito, la patch è ancora lì ma il nome è cambiato in „new preset“ o „Accept no Substutute“. Lo stesso problema si verifica quando si caricano singole patch .fxp. La patch è lì ma il nome è cambiato.
Ho provato in Live 7, MiniHost e Savihost. Il plugin funziona in modo assolutamente stabile, ma questi problemi di salvataggio mi stanno innervosendo.
Ciao, mi dispiace per questo fastidioso problema. Lo risolverò nella prossima release di Olga.
Il problema è che ogni host (e anche ogni plugin) sembra avere una propria interpretazione del sistema FXP/FXB. Secondo te, quale host gestisce al meglio la gestione FXP/FXB? Puoi suggerirmi dei plugin synth gratuiti/non limitati che lo gestiscono bene, in modo che io possa confrontare il comportamento?
I miei host sono Live 7, Tobybear Minihost v1.64 e Savihost. Il migliore per la gestione di fxbs e fxps è Minihost. Con questo gestisco principalmente le patch di diverse soundbank per creare le mie „banche di patch preferite“. Per questo Minihost ha un gestore di banche/preset.
Alcuni plug-in commerciali in cui questo tipo di gestione delle patch funziona davvero bene sono, ad esempio, Lennar Digital Sylenth1, GMedia Oddity, Waldorf PPG Wave 2.V o AQ Poly-Ana.
I plug-in gratuiti in cui funziona bene sono, ad esempio, Voltkitchen Minimogue VA, Voltkitchen ARPpa2600va o Ugo Rez.
Ciao,
generalmente direi che il sistema fxp/fxb funziona. Creare un banco vuoto non è poi così facile. Devi creare una patch «vuota» e copiarla su tutte le 128 patch. Come ho già detto, per me questo funziona con programmi come Minihost. D’altra parte, mi piace il nuovo sistema Kore fornito da Native Instruments. Primo, trovi le patch desiderate abbastanza velocemente e, secondo, non è limitato a 128 patch. Un altro sistema è un browser integrato come in AAS Tassman o U-He Zebra. In Rob Papen Predator hai una combinazione di fxb/fxp e un browser. La mia opinione è che il sistema Kore sarà il futuro.