Ok, cosa sto sbagliando qui?

Forse sono solo io, ma ho comprato il vostro plug-in compressore Rocket e non riesco a farlo apparire.

Ho acquistato la licenza non commerciale solo per Reaper. Ho ricevuto la chiave. L’icona di download appare, seguo le istruzioni, clicco “sì”, “avanti” e così via. Il file .dll VST compare nella cartella. Come faccio a farlo caricare in Reaper? Trascinare e rilasciare il .dll non funziona, ricevo la notifica “Reaper non è riuscito a importare 1 elemento”. Lo stesso accade se provo a trascinare e rilasciare l’intera cartella. Devo fare qualcos’altro? Immagino di sì – non sono nuovo alla registrazione, ma sono un tipo da registratore a nastro, sto solo imparando la registrazione computerizzata. Aiuto?

grazie in anticipo!

Chris Meck

Presumo che tu stia usando Windows, dato che hai scaricato il programma di installazione e lo hai eseguito. Una delle domande che ti ha posto era: «Dove vuoi installare i plugin?», o parole di questo effetto. Se non avevi altri plugin VST, probabilmente ha scelto una directory come C:\Program Files\Steinberg\VSTPlugins. In Reaper, devi assicurarti che il percorso del plugin VST (Opzioni > Preferenze > Plugin > VST > Percorsi plugin VST) includa quella directory. Ti basta premere il pulsante Aggiungi accanto al percorso del plugin e selezionare la directory che hai scelto durante l’installazione del plugin.

Per quanto riguarda il file della chiave… quando l’hai scaricato dopo averlo acquistato, assicurati di inserirlo nella stessa directory in cui hai installato il plugin.

Questo è tutto.

Scott

non importa, ci sono riuscito. Ho dovuto creare un file e metterlo sul mio desktop e poi caricarlo lì; in qualche modo qualcosa non funzionava correttamente con la directory che veniva creata automaticamente. Nessun problema. Grazie! Suona davvero fantastico. Mi ricorda parecchio un 1176. Non un plug-in, ma un vero 1176. Era questa l’idea?

Chris

Rocket? Uhm… tempi di attacco ultraveloci, 4 pulsanti di rapporto a 4:, 8:, 12: e 20:1, la possibilità di premerli TUTTI contemporaneamente…

Nah.

:slight_smile:

Scott