Sondaggio: Qual è la tua Olga Clutter preferita?

Qual è il tuo Olga Clutter preferito?

• Puff - Il portacenere
  • Lick - Il lecca-lecca
  • Quack - L’anatra musicale
  • Pluck - I plettri di Reaper
  • Scrawl - I numeri di schwa
  • Plug - I tappi per le orecchie
  • Grog - Dov’è il bar?
0 voters

Molte grazie a tutti voi che avete fornito un feedback così utile sui problemi tecnici ultimamente, è stato tutto molto utile e apprezzato. Forse ora è il momento di affrontare questioni più importanti, a cominciare dall’argomento più pesante di tutti… qual è il tuo Olga Clutter preferito?

Amo così tanto tutti gli Olga Clutter che non riesco a decidere quale usare!

dove si trova il MIDI learn in Olga?

Olga ha un’implementazione MIDI CC abbastanza completa. Leggi pagina 13 del manuale.

Il MIDI Learn è tipicamente gestito a livello host, non del plugin, per mia esperienza.

Sono contento che ti piaccia. :neutral_face:

Scott

«Abbastanza completo», dici tu… Penso sia un’esagerazione, perché non c’è un modo conveniente per assegnare un controllo fisico sulla tua superficie hardware a un controllo sull’interfaccia grafica di Olga - L’utente deve preoccuparsi di assicurarsi che la superficie hardware stia inviando il MIDI CC corretto. Questo è molto arcaico.

Non mi sto lamentando, ti sto solo dando un feedback onesto. I sintetizzatori Rob Papen, i sintetizzatori N.I., la collezione Korg Legacy, tutti i softsynth GMedia, Audiorealism Bassline, tutti forniscono una funzione di apprendimento MIDI nel VSTi stesso, dove entri nel sintetizzatore in modalità apprendimento, muovi il controllo sulla tua superficie hardware e la mappatura viene eseguita automaticamente. In questo modo l’utente non ha bisogno di perdere tempo ad adattare la superficie hardware solo per accomodare il soft synth. Questo è molto più intuitivo che lottare con gli invii di messaggi CC su una configurazione hardware, cercando di assicurarsi che il codice giusto venga inviato dal controllo giusto. In tutti gli esempi menzionati, la cosiddetta funzione «MIDI Learn» è parte integrante del VSTi, non della DAW, contrariamente a quanto dici tu, scott.

Ma torniamo al disordine!

Credo che se il suono di Olga non mi avesse “costretto” a comprare il mio primo VSTi (il primo VST che abbia mai comprato in assoluto), allora il posacenere avrebbe quasi certamente fatto il lavoro. All’inizio non avevo notato che il disordine era assegnabile. Scorrendo i preset, ho visto improvvisamente il disordine cambiare.

Allora, papillon, quando vedremo un bong o un chillum lassù? :smiley: Qualsiasi buon produttore trance (beh, psytrance ad ogni modo) dovrebbe sentirsi piuttosto a suo agio con quello.

Ciò che potrebbe essere anche piuttosto divertente, è una cornice con un’immagine selezionabile dall’utente, ad esempio la fidanzata, i cani dei bambini, ecc. Così, quando la signora si lamenta che Olga mi sta portando via tutto il tempo, posso mostrarle che ho la sua foto sopra il mio synth :wink: