Fastidiosi rumori di svuotamento del buffer

Per quanto ami il suono dei plugin Stillwell, c’è un problema incredibilmente fastidioso con la maggior parte di quelli che ho provato: la mancata pulizia del buffer audio.

Fai partire un brano, lo fermi, torni all’inizio e lo riproduci di nuovo; quello che ottieni è un piccolo “blap” di suono, che è un residuo dell’audio che il plugin STAVA per elaborare quando hai premuto stop. I plugin Stillwell non stanno pulendo i loro buffer audio quando gli viene detto di farlo.

Ho perso il conto delle volte in cui ho portato a termine il missaggio di un brano, solo per riprodurre il mix e trovare un piccolo “blap” all’inizio. L’esasperante soluzione è premere play/stop alcune volte finché non si sentono più “blap”.

Ancora più insidioso è se una regione audio sulla traccia con il plugin Stillwell non inizia fino a metà del brano, il “blap” si verifica all’interno del brano, circa mezzo secondo prima che inizi quella regione audio.

Sto usando Logic 7.2 e ci sono più informazioni qui:

support.apple.com/kb/TS2112

Se potessi occuparti di questo, Scott, mi farebbe molto piacere. Al momento è un problema sufficiente a impedirmi di spendere altri soldi per i plugin, poiché al momento sono quasi come versioni beta.

Capisco, e sì, mi piacerebbe risolvere la questione. Vorrei però far notare che Logic 7 risale a qualche anno fa e che, col tempo, le interfacce di programmazione della AU cambieranno abbastanza da impedirmi di continuarne il supporto.

Per quanto ne so, questo problema NON si verifica nelle versioni più recenti di Logic, sebbene in passato fosse un problema.

Scott

PS: Un ulteriore pensiero… hai le versioni più recenti dei plugin?

Ciao Scott,

Grazie per la rapida risposta. Credo che accada con le versioni più recenti di Logic. L’articolo del supporto tecnico a cui ho fatto riferimento è datato agosto 2008 e menziona tutte le versioni di Logic 7 e Logic 8, e ho scoperto quell’articolo tramite una persona sul forum di utenti di Logic che aveva un problema simile (con plugin diversi) usando Logic 9.

Solo per sicurezza, scaricherò e reinstallerò tutti i plugin di Stillwell che uso per essere sicuro.

Grazie mille!

IAN