Per quanto ami il suono dei plugin Stillwell, c’è un problema incredibilmente fastidioso con la maggior parte di quelli che ho provato: la mancata pulizia del buffer audio.
Fai partire un brano, lo fermi, torni all’inizio e lo riproduci di nuovo; quello che ottieni è un piccolo “blap” di suono, che è un residuo dell’audio che il plugin STAVA per elaborare quando hai premuto stop. I plugin Stillwell non stanno pulendo i loro buffer audio quando gli viene detto di farlo.
Ho perso il conto delle volte in cui ho portato a termine il missaggio di un brano, solo per riprodurre il mix e trovare un piccolo “blap” all’inizio. L’esasperante soluzione è premere play/stop alcune volte finché non si sentono più “blap”.
Ancora più insidioso è se una regione audio sulla traccia con il plugin Stillwell non inizia fino a metà del brano, il “blap” si verifica all’interno del brano, circa mezzo secondo prima che inizi quella regione audio.
Sto usando Logic 7.2 e ci sono più informazioni qui:
Se potessi occuparti di questo, Scott, mi farebbe molto piacere. Al momento è un problema sufficiente a impedirmi di spendere altri soldi per i plugin, poiché al momento sono quasi come versioni beta.