Riguardo l'EQ delle medie frequenze

Ciao.

Ho provato la demo del 1973 e mi piacciono molto le frequenze alte e basse! :smiley:
(Acquisterò presto questo plug-in e altri della Stillwell Audio :wink:)

Ma penso che possiate fare una scelta migliore per l’EQ della gamma media.
Quando aggiungete solo un po’ di dB, compaiono risonanze brutte e digitali :confused:
Pensate che una versione “smooth” o una manopola “smooth” per la gamma media possano essere utili?

Grazie.

Ci sono 6 frequenze tra cui scegliere nell’EQ di gamma media. Queste sono frequenze di media/alta gamma abbastanza standard che si trovano nella maggior parte degli EQ. Forse un’eccessiva amplificazione di una di esse potrebbe causare questa risonanza? Per esempio, amplificare un mix troppo drasticamente tra 200-800 Hz può aumentare l’effetto “impastato”, mentre l’amplificazione nella vera gamma media (800-5000 Hz) può anche causare risonanza e affaticamento dell’orecchio. Questo non è un difetto dell’EQ 1973 di per sé. Amplificare troppo una frequenza, indipendentemente dall’EQ, causerà artefatti. La chiave qui è moderare le amplificazioni.

Stavo mixando ieri e ho trovato difficile usare il 1973 anche per aggiungere le medie frequenze. Adoro questo plug-in per il shelving e il taglio dei medi, ma sono d’accordo che può essere difficile da usare per aggiungere i medi. Forse nelle versioni future potrebbe esserci un’opzione “wide” per le medie.

Il pensiero mi è venuto… :wink:

Scott

Questo EQ è fantastico… Non ho mai sentito un EQ digitale migliore di questo per le chitarre Rock’n’Roll. La gamma dei medi è perfetta…

R O C K !