Quando ho provato per la prima volta VibeEQ non ero del tutto convinto. Ma ora che l’ho usato a fondo su un mix su varie tracce, sto cominciando a capirlo. Un EQ davvero fantastico e scelte molto musicali su quali frequenze includere. Mi piace in particolare come le manopole di frequenza si sovrappongano. Questo è particolarmente utile se ho una manopola/EQ che funziona perfettamente per una traccia ma non sono sicuro se voglio aumentare/tagliare un’altra banda sia sopra che sotto la prima banda.
@ Scott…Non che importi molto, ma quanto è stretto/ampio il Q su ogni manopola, e varia a seconda di quanto un aumento/taglio viene fatto? E da dove proviene la colorazione? Questo plug-in suona eccellentemente praticamente su tutto. Ben fatto! Un nuovo preferito!
Sì, ora sono completamente convertito a VibeEQ. Mi ha permesso di ottenere il tono che cercavo per la traccia di chitarra acustica stereo della canzone «Ignatius» che ho appena pubblicato in un altro thread. Sia chiaro, ho degli EQ davvero buoni nella mia “borsa di trucchi”, grazie ai plug-in Nomad Factory Blue Tubes, oltre ad alcuni omaggi e ad alcuni plug-in di Logic (e li ho provati tutti mentre cercavo l’EQ giusto per quella traccia). Ma VibeEQ ha aiutato il tono dell’acustica a fiorire mentre aumentavo certe frequenze, e sono stato anche in grado di eliminare musicalmente altre frequenze fastidiose (per far spazio a basso, pianoforte, tom e voci) senza rovinare il suono originale della chitarra. So che molte persone probabilmente pensano agli EQ come un modo per aumentare certe frequenze, ma per me è altrettanto importante tagliarle, e VibeEQ ha fatto un lavoro eccellente. «Aumentare per cambiare un suono… Tagliare per migliorarlo». VibeEQ è davvero, davvero fantastico.