Sono un utente Cubase 5 su Windows XP a 32 bit e ho un problema di clipping con Transient Monster.
Quando ho il plugin sulla mia traccia di batteria, otterrò un clipping estremo da +3 a +13dB su alcuni colpi, mentre altri sono ben al di sotto del livello di clipping. Ho eliminato tutti i plugin dal mio progetto, ho salvato e riavviato, e ho provato una nuova istanza del plugin.
Sapete per caso perché sta succedendo? Avete fatto un aggiornamento per risolvere questo problema?
Amo i vostri plugin e li uso in quasi tutti i miei progetti. Mi dispiacerebbe molto non poterlo più usare a causa di questo problema.
Se c’è un transitorio sufficientemente grande dopo un periodo di silenzio piuttosto lungo, ciò può causare un grande salto di guadagno… è semplicemente il modo in cui funziona il plugin. Limito il guadagno a un massimo di, credo sia 16 dB, ma dovrei controllare.
Vedrò se riesco a pensare a un modo più “intelligente” di elaborare i transitori, ma ciò potrebbe comportare l’aggiunta di lookahead/latenza, cosa che sono davvero restio a fare.
È stato fatto qualche altro lavoro su questo problema della “plug” (spina/plugin)?
Adoro il “plug” (spina/plugin) e quello che fa, ma non credo che lasciarlo nello stato attuale sia accettabile. Mi fa male alle orecchie ricevere un colpo di rullante che è +15db più forte del resto del mix nelle mie cuffie all’improvviso.
E usandolo attraverso i miei monitor, mi preoccupo anche di bruciare un tweeter o un driver quando arriva uno di questi segnali enormemente tagliati. Per lo meno, è doloroso per le orecchie e mi spaventa da morire.
Ancora una volta, amo il “plug” (spina/plugin) e quello che può fare per un mix di batteria. Ma questo mi sembra davvero qualcosa che dovrebbe essere sistemato prima che il “plug” (spina/plugin) sia considerato pronto per il tempo di gioco.
E se non verrà risolto, qualcuno ha qualche “workaround” (soluzione alternativa) che sarebbe disposto a condividere? Non lo uso in tempo reale a meno che non sia costretto, ma anche allora possono apparire alcuni di questi enormi transitori in un “render” (rendering). Sarebbe meraviglioso poterlo lasciare attivo e lasciare che faccia la sua magia sulla batteria senza dover cambiare casualmente il punto in cui va il cursore di riproduzione per evitare un enorme “SMACK”.
Tutto questo lo dico con il massimo rispetto, spero di non aver offeso nessuno.
No, ciò non significa che non verranno rilasciate altre correzioni… certo che voglio che sia migliore. Sono però nel bel mezzo di altri lavori di sviluppo e non ho in mente un’idea su COME risolverlo senza rovinare qualcos’altro. Il «problema» è un artefatto naturale del funzionamento del plugin. Se lo rendessi meno reattivo a grandi sbalzi di volume… allora sarebbe meno reattivo a grandi sbalzi di volume… il che significa che l’attacco è praticamente inutile.
Nessun problema, amico… sto solo spiegando cosa sta succedendo da questa parte del recinto… so che voi non potete sapere cosa sta succedendo, ed è facile pensare che nessuna parola = non succederà nulla. Ti sto solo dicendo che non è così.
A questo punto sono molto frustrato che non ci sia ancora una soluzione.
Ho un limitatore dopo il plugin e suona ancora strano. Ho posizionato il mio transient monster in un punto della catena di elaborazione dove beneficia maggiormente degli altri plugin; non voglio dover usare un limitatore per domare questo plugin, né dovrei esser costretto a farlo. Nessun altro plugin di transient designer sul mercato ha questo problema, e VOGLIO USARE il vostro plugin; mi piace come suona.
Perché non impostare semplicemente il soffitto del plugin a -0,01 dB? Qual è il vantaggio che possa andare più in alto? se lo si vuole più forte di 0dB, alzate il fader…