The Rocket & Harrison MixBus - problema

L’ho notato solo ieri: se applico The Rocket a uno dei 4 bus in Harrison Mixbus, funziona bene finché non si interrompe la riproduzione. Se ricomincio la riproduzione, l’output del canale destro viene disattivato in The Rocket. Se elimino The Rocket da quel bus, la riproduzione avviene tramite i canali sinistro e destro. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema.

È un problema di The Rocket o di MixBus?

Grazie,
Doug

Beh, di certo non so se questo problema si sia verificato altrove… hai provato le versioni beta collegate nella prima pagina? downloads.stillwellaudio.com/stillwell/beta/

Sono state aggiornate con modifiche al framework e dovrebbero aver incorporato tutte le correzioni di bug fino ad oggi.

Fammi sapere…

Scott

EDIT: Stai usando AU o VST? MixBus è solo per Mac, giusto?

Ho acquistato una copia di MixBus e la sto scaricando ora. Ti farò sapere se riesco a duplicare il problema. Se ci riesco, allora probabilmente potrò risolverlo.

Scott

Ciao Scott,

So che ho ricevuto le versioni aggiornate dopo che le avevi corrette per la compatibilità con Snow Leopard. Sono le stesse beta o sono più recenti? Sì, queste sono le versioni AU.

-Doug

Ho aggiornato circa un giorno o due fa… quindi a meno che tu non li abbia scaricati proprio ORA, sono probabilmente non aggiornati.

Scott

Uhm… posso confermare il problema. Non succede sul master, ma succede su una traccia stereo o un mix buss. Per quanto ne sappia senza entrare in modalità di debug completo, MixBus sta perdendo le connessioni ai plugin quando il trasporto si ferma. Quando riparte, sta ingannando il plugin facendogli credere di essere su un canale mono da quali ingressi/uscite sono collegati. I nostri plugin cercano di rilevare i canali mono onesti e riducono il carico della CPU elaborando solo il canale sinistro (a cui è instradato l’ingresso e l’uscita mono).

Ora… è un problema con i nostri plugin (succede anche ad altri plugin oltre a Rocket), o è un problema con MixBus? Dipende a chi lo chiedi, suppongo. Il plugin non lo fa su nessun altro host di cui sia a conoscenza, quindi sono tentato di dire che è un problema di MixBus. Sono perfettamente disposto a lavorare con loro per “correggere” il problema da parte mia se possono dirmi cosa stanno facendo che confonde il mio plugin.

Nel peggiore dei casi, posso provare a rilevare MixBus (o Ardour) come host e semplicemente mentirgli ed essere sempre stereo.

Se vuoi segnalarlo a Harrison, puoi fargli contattare scott at stillwellaudio dot com.

Scott

Bene, se disattivo il controllo per le istanze mono, il problema scompare. Questo ci dice dove risiede il problema e ci offre una modalità di ripiego nel peggiore dei casi. Penso che per il momento cercherò solo Ardour e bypasserò il controllo mono. Pubblicherò quando avrò aggiornato le build.

Scott

Grazie Scott :smiley:

Argh… errore dell’operatore. Stavo testando sul master bus, non su un mix bus. Anche quando annullo il mio controllo mono, si verifica ancora. Questo deve essere un problema di Ardour/MixBus.

Ho comunque fatto alcuni aggiornamenti e li posterò più tardi oggi.

sospiro Mi infastidisce quando faccio errori stupidi in pubblico. Incentivo a NON FARLO più.

:slight_smile:

Scott

Anche se non è molto, ho pubblicato delle build beta aggiornate. Non risolveranno il problema in MixBus, ma dato che ero già lì dentro, ho pulito un po’ di codice e ho sistemato alcune cose per la thread-safety.

Scott

Ho deciso di usare Event Horizon (dovevo alzare le voci) e funziona a meraviglia. Per tua informazione.

Cosa??? Ogni plugin Stillwell che ho provato finora ha presentato lo stesso problema… almeno su un bus. Non ho provato gli altri su tracce individuali, però.

Interessante.

Scott

No, sto usando Event Horizon su un bus (mixbus 1) insieme a SFX Machine RT (lo uso come linea di ritardo – farete un plugin di ritardo a breve?). Posso avviare e fermare la riproduzione senza interruzioni del canale destro.

-Doug

Amico… ottimo. Se metti QUALSIASI plugin Apple davanti a uno dei miei, il problema non si presenta.

Soluzione alternativa: Metti AUSampleDelay di Apple come primo plugin in una catena. Per impostazione predefinita ha un ritardo di zero campioni e quindi non fa nulla, ma permette a Rocket o a qualsiasi altro software di funzionare.

Strano.

Scott