Ciao, sto provando la versione di prova di Spectro e ho una domanda. Ho capito bene che Spectro può influenzare le frequenze solo fino a 22000Hz? Anche se le frequenze tra 22000 e 48000Hz non sono sempre così udibili, rovinano altri effetti che uso, quindi stavo cercando di poterle modificare anche io.
A meno che tu non stia lavorando a una frequenza di campionamento di 88 o 96 kHz, NON C’È alcun contenuto sopra i 22,1 o 24 kHz in nessuna circostanza – il teorema del campionamento di Nyquist-Shannon lo garantisce. Qualsiasi componente di frequenza al di sopra della frequenza di Nyquist (Fs / 2) si propagherà e creerà un alias a una frequenza inferiore (distorsione da aliasing).
La risposta breve è che l’interfaccia utente di Spectro mostra solo ciò che è in grado di modificare. Forse potremmo renderla consapevole della frequenza di campionamento in modo che l’interfaccia utente si adatti, ma non è qualcosa che può accadere immediatamente.
Scott
«Grazie per la risposta veloce (alla quale sono lento a rispondere). In realtà registro a 96 kHz, poiché elaboro molto materiale per la musica elettroacustica, e in precedenza ho usato Audiosculpt per questo, ma ora uso un computer Windows. Quindi in questo caso Spectro potrebbe non essermi utile. A parte questo, trovo che sia un plugin davvero buono.»