registrazione schope

Salve! Ho acquistato una licenza per schope, ma continua a comparirmi come prodotto non registrato. Uso Windows 7 a 64 bit, quindi ho scaricato la versione a 64 bit, che non è proprio apparsa in Cubase. Ho scaricato la versione normale che si apre in Cubase, ma non riconosce la licenza. Ho seguito i consigli nel forum. Ho eliminato tutte le versioni tranne una. La chiave di licenza si trova nella stessa cartella (plug-in VST) della dll.
La mia DAW è una versione molto basilare di Cubase: 4.5 Essentials. Leggendo il forum su come impostare il sidechaining, sembra che in realtà non possa usare schope in questa DAW. È corretto? È tutta colpa mia. Ho acquistato una licenza (per adempiere a ogni giustizia) prima di verificare che funzionasse.
Un ultimo punto: non c’è menzione di come impostare schope o del sidechaining nel file “readme” che lo accompagna. Pensate che potrebbe valere la pena includere almeno un’idea di base su come configurarlo, o almeno dove trovare informazioni? Come configurarlo sembra un’informazione abbastanza basilare. Sono stupido, ma mi ci sono volute un paio d’ore prima di pensare di cercare sul forum.
Mi piacerebbe molto poterlo usare: sembra un kit molto utile.

Saluti,

Roy

Se puoi postare il tuo numero d’ordine qui o inviarlo via email all’assistenza su stillwellaudio dot com, mi assicurerò che il tuo file chiave sia valido. C’è una nota adesiva nel forum delle Domande Frequenti su «Ho pagato i plugin, come faccio a registrarli?» che contiene i dettagli su come assicurarti di aver fatto tutto correttamente per quanto riguarda la copia del file, ecc.

Le versioni base di Cubase potrebbero non permettere il sidechaining, è vero. Dovresti comunque essere in grado di usare Schope, ma non potrai usare tutti e quattro i canali. Funzionerà comunque come analizzatore a due canali.

Spero ti sia d’aiuto,

Scott

Grazie, Scott. Il mio ID ordine è: ID Ordine: STI100503-9010-44101

Credo di aver aperto il file della chiave. Ho letto nel forum che non avrei dovuto farlo? Quando dici che posso usare Schope come analizzatore a due canali, suppongo che significhi un canale stereo. Non potrei mettere due canali mono per confrontarli, perché posso usarlo solo come insert su una traccia?

Saluti,

Roy

Puoi anche inserirlo in una terza traccia e instradare due tracce mono ad essa, panned rispettivamente a sinistra e a destra… questo ti permetterà di confrontare due segnali diversi in una singola istanza di SchOPE.

Per quanto riguarda il file chiave, purché tu non lo abbia modificato quando lo hai aperto, va bene… è solo facile farlo e non rendersi conto/ricordare di averlo fatto. La cosa più semplice da fare è riscaricarlo se non sei sicuro.

Ho scaricato il tuo file chiave e l’ho testato… è valido e fa sì che il plugin risulti registrato.

Come regola generale, i plugin x64 non funzioneranno in un host x86 né viceversa, anche se il sistema operativo è x64. Se stai eseguendo la versione a 32 bit di Cubase su un sistema x64, allora dovresti usare la versione x86 (normale) del plugin.

Assicurati che il nome del tuo file chiave non finisca con .txt, dovrebbe finire solo con .key.

Scott

Ciao Scott, grazie per le informazioni, sono molto utili. Ho salvato di nuovo il file della chiave di licenza ma, come suggerisci tu, viene salvato come file di testo. Ci sono solo due opzioni per il tipo di file nel menu a discesa della finestra di dialogo quando lo salvo. Per impostazione predefinita è un file di testo. Anche se seleziono l’altra opzione (Tutti i file), viene comunque salvato come file di testo e non funziona. Se seleziono esegui, piuttosto che salva, non funziona comunque.

Spero tu possa aiutarmi.

Roy

Rinomina il file DOPO averlo salvato, allora.

Scott

Mi scuso per esasperarla: non sono stato chiaro. Il file viene salvato con il nome corretto – «47225SCHP.key» – ma Windows lo classifica come file di testo. Non si può cambiare.

Ahh… potresti avere quella cartella impostata per nascondere l’estensione del file per i tipi di file di Windows noti.

Guarda qui: windows.microsoft.com/en-us/wind … extensions

E vedi se questo ti aiuta. Se disattivi quell’opzione, dovresti vedere che ha ancora quell’estensione e potrai quindi rinominarla correttamente.

Scott

Scott – Era quello il problema. Ti ringrazio molto per la tua pazienza e la tua guida, entrambe estremamente apprezzate.

Roy