pattch di programmazione per Olga / PWM per OSC 2

Ciao schwa,

oggi ho iniziato a programmare alcune patch usando la versione di prova che mi hai fornito. Finora non vedo nuovi problemi. :mrgreen:
Solo un suggerimento. Ho creato una patch usando il PWM e ho realizzato che funziona solo nel primo oscillatore. Sul secondo OSC è possibile solo la modulazione fine. Potrebbe essere possibile in una futura release includere qualcosa come un interruttore pwm/fine tune su OSC 2?

Nota: Quando avrò programmato un certo numero di patch le caricherò, magari nel weekend. Alcune delle patch saranno favorite da altri sintetizzatori come ad esempio Tassman 4. La modalità vocale Unison8 di Olga offre dei bei lead trance-like!! :smiley:

Ecco il ragionamento alla base di ciò, vedi se sei d’accordo: ove possibile abbiamo cercato di abilitare la più ampia gamma possibile di suoni con il minimo di controlli. Sebbene sia del tutto d’accordo che oscillatori doppi detuned con PWM indipendente siano una proposta fantasticamente sontuosa, non è un enorme passo avanti rispetto a un singolo oscillatore PWM rispetto a un oscillatore detuned a forma fissa, ma richiederebbe numerose opzioni di commutazione sia sugli LFO che sugli oscillatori. Aggiungi il glorioso chorus di Olga e suggerirei che non manca certo la ricchezza, ma ovviamente è una decisione soggettiva… è certamente oggetto di discussione, ma direi che non sono convinto che giustificherebbe la complessità extra derivante da quei controlli aggiuntivi. Prova a far funzionare due Olga in parallelo, ognuna utilizzando solo OSC1, completamente PWM; divertente? Oh sì! Necessario? Direi di no.

Aspetto con ansia le tue patch!

OK, penso di capire le tue intenzioni. Per me un solo PWM è sufficiente, ma un secondo sarebbe stato carino. :smiley: