Major Tom e Rocket, stesso ID VST?

Chiedo scusa per il crosspost. Non riesco ad ottenere una risposta nel forum del prodotto… Ecco di nuovo il mio post:

Ciao,
Ho appena acquistato Major Tom e aggiornato Rocket, che possiedo anche io, all’ultima versione. Ora tutti i miei progetti contenenti Rocket aprono la GUI di Major Tom in Sonar 8.3.1.

Sembra che abbiate cambiato gli ID VST dei plug-in, perché il nuovo Major Tom e la mia versione precedente di Rocket avevano lo stesso ID. Ho dovuto reinstallare la versione precedente di Rocket (1.52.00) per far sì che i miei progetti si caricassero correttamente di nuovo. La cosa divertente è che Major Tom si carica ancora bene, anche se ora ha lo stesso ID.

C’è un modo per installare le ultime versioni di entrambi i plug-in senza dover reinserire tutte le istanze di Rocket?

Saluti
Thomas

Bah… okay, ho verificato di aver impostato Rocket accidentalmente con l’ID VST di Major Tom quando l’ho costruito per la prima volta, e l’ho cambiato solo di recente. Il mio suggerimento sarebbe quello di rimuovere temporaneamente Major Tom dal percorso del tuo plugin VST e vedere se riesci ad aprire i progetti e salvarli di nuovo solo con la nuova versione di Rocket (sperando che trovi il plugin in base al nome della DLL se non riesce a trovare un ID VST corrispondente). Una volta che i progetti saranno stati salvati di nuovo sul nuovo Rocket, dovresti essere in grado di reinstallare Major Tom senza problemi.

Scusa per la risposta lenta, sono stato fuori città tutta la settimana.

Saluti,

Scott

„Anch’io ho avuto lo stesso problema quando ho provato Rocket. Sono andato in una vecchia sessione di PT LE 8 che avevo fatto qualche mese prima con la versione demo di Rocket. Da quella sessione avevo installato le versioni più recenti di Rocket e Major Tom (versioni demo) e il problema dei plugin mancanti era scomparso. Stavo cercando di assicurarmi che il problema dei plugin mancanti fosse risolto prima di comprarli entrambi. Come Fripholm, tutte le istanze di Rocket erano state sostituite con Major Tom. Ho rimosso Major Tom e Rocket è tornato, ma tutte le impostazioni erano quelle predefinite. Dato che avevo circa 8-10 istanze di Rocket su quella canzone, il mix era rovinato e ci sarebbe voluto molto tempo per tornare al punto in cui ero, se mai fosse stato possibile.

Da allora ho acquistato Rocket e probabilmente acquisterò anche Major Tom. Qualcuno ha qualche idea su come tornare alle vecchie impostazioni? (Non ho salvato sopra la vecchia sessione) Forse reinstallare temporaneamente una versione precedente di Rocket? Ho 4 canzoni di quella sessione che ne risentono.

Grazie,

Mark“

rimettere la vecchia versione di Rocket temporaneamente è l’unica soluzione che conosco…è un peccato. Mi dispiace. :frowning:

Grazie Scott, non è un gran problema. Non ho più la vecchia versione, però. C’è un posto dove posso trovare la vecchia versione?

A proposito, il Rocket ha trasformato i miei mix. Non riuscivo mai a ottenere [b]“quel”[/b> suono prima, specialmente sulla batteria, e lo adoro!!!

Grazie,

Mark

Eek. Mac o PC? Non sono sicuro se questi siano precedenti o successivi alla modifica dell’ID VST, ma provate:

stillwellaudio.com/stillwell/

Questi risalgono a circa la fine di marzo di quest’anno, e ci sono build sia per Mac che per PC. Sicuramente usate questi solo il tempo necessario per trascrivere le impostazioni e poi sostituitele con le versioni più recenti. Non ho intenzione di cancellare questa directory, ma non faccio promesse su quanto a lungo l’URL rimarrà valido.

Se avete bisogno di versioni ancora più vecchie, posso accontentarvi… ma più invecchiano, più aumenta la probabilità di bug. Fatemi sapere se ne avete bisogno, perché non voglio pubblicare un link a quelle se non è necessario.

Saluti,

Scott

Ahi, mi è appena capitato questo… Sono tornato a un backup di sistema precedente, ho provato diverse versioni di Rocket e ho cancellato Major Tom, ma non riesco a caricare correttamente le sessioni. Il massimo che ottengo è che caricano Rocket, ma tutte le manopole sono impostate in senso antiorario :astonished:
Sto usando Nuendo 4.2.2 su PC XP SP3.

Questo è davvero un peccato, ho diversi mix a cui devo accedere che usavano Rocket e alcuni anche Major Tom. Spero ci sia una soluzione a questo.

Le versioni 1.53 sono decisamente giuste? Almeno voglio essere sicuro che se continuo a lavorare posso ricaricare le mie canzoni in sicurezza in seguito. Se Rocket non fosse così buono, questo problema metterebbe Stillwell nella mia blacklist.

Michael Tibes

Tutte le versioni attuali sono corrette. Mi dispiace che ti stia causando dolore, ma quando c’è un solo sviluppatore che lavora su un plugin, devo fare MOLTO affidamento sui beta tester… e se non segnalano un problema, non posso risolverlo. Appena il problema è stato scoperto, è stato risolto. Questo è il massimo che posso fare.

Hai provato a scaricare la versione precedente nel link che ho pubblicato sopra?

Scott