Supporto M1 per Olga e altri plugin

Ciao! C’è qualche supporto per Mac M1? L’ultima volta che ho provato ad aprire Olga su Ableton 11 si è bloccato all’avvio.

Grazie!

Il supporto completo per M1 è in programma — abbiamo già diversi plugin realizzati internamente, anche se Olga non è ancora tra questi. Darò un’occhiata specifica a questo aspetto nei prossimi giorni — potrebbe esserci un altro aggiornamento intermedio che potrebbe esserti d’aiuto. Per la maggior parte, le nostre build x86 sono state eseguite con successo sotto Rosetta2, quindi sono un po’ sorpreso di sentire che si blocca e basta.

Sono molto contento di sapere che la compatibilità con M1 è in lavorazione! Uso ancora molti dei vostri plugin nel mio lavoro quotidiano, e l’EQ del 1973 è uno dei miei plugin EQ preferiti in assoluto. Non vedo l’ora di avere i plugin aggiornati! :clap:t3:

Ciao Scott,

Novità su Olga con i processori M1?

Al momento posso solo caricare Olga con Rosetta come VST.

Il caricamento di un’istanza di OLGA come VST3 fa crashare immediatamente la DAW.
Questo è stato un grosso limite ultimamente. Olga è un ottimo synth… non abbandonarlo!

Grazie!

Sicuramente non ci rinunciamo! Tieni duro tra poco!

Novità? Non vedo l’ora che l’oligarc funzioni.

+1
Si prega di rilasciare Olga per M1. Adoro questo synth

Lo faremo sicuramente. Non posso darti una data specifica, ma stiamo lavorando sui plugin uno per uno il più velocemente possibile e li rilasceremo non appena saranno pronti.

1 Mi Piace

Ciao, sono riuscito a usare il sintetizzatore solo per un anno finché non ho dovuto aggiornare il mio Mac e ora non sono più riuscito a usarlo o a richiamarlo nelle sessioni precedenti. Apprezzerei un aggiornamento dato che vedo che molti altri lo chiedono da un po’ di tempo. Sembra una fregatura poter usare il plugin solo per un anno e poi non avere supporto per l’M1 che esiste da molto tempo.

Stiamo lavorando agli aggiornamenti, incluso il supporto nativo per Apple Silicon, e attualmente abbiamo il primo lotto in fase avanzata di beta testing, ma i plugin esistenti dovrebbero funzionare perfettamente sotto emulazione Rosetta. Se stai usando Logic, prova a eseguirlo una volta in modalità Rosetta e scansiona i tuoi plugin, quindi torna alla modalità nativa.

Ciao, qualche novità? Vibe EQ e 1973 sono i miei EQ “colorati” preferiti, e mi piacerebbe usarli “nativamente” sui miei computer M1/M2 (sì, posso usarli tramite il wrapper AU/rosetta in Ableton, funziona bene, ma immagino che usi più RAM)
grazie :slight_smile:

Ho visto alcune delle GUI v4 in mostra su https://www.houseofwhitetie.com… la nuova GUI del 1973 è stupenda! Sono molto entusiasta di far girare questi plugin nativamente sul mio M1 :hourglass_not_done:

C’è qualche possibilità che ci siano versioni CLAP con l’aggiornamento v4???

3 Mi Piace

Vedere il nuovo 1973EQ V4 è incredibilmente emozionante! Continuo a usare l’ultima versione come uno dei miei equalizzatori preferiti per il bus stereo, perché funziona semplicemente meglio di qualsiasi altra cosa. Sono molto contento di vedere (e leggere) i prossimi aggiornamenti!

1 Mi Piace