Ehi Scott, sto solo provando questo, è davvero strepitoso… adoro come reagisce, ben fatto.
Ho riscontrato due problemi ripetibili al 100%:
Aggiungendo 2 istanze (o più) a una traccia e salvando il progetto in Reaper, alla riapertura l’audio è morto sulla seconda istanza… vedo l’ingresso ma nessuna uscita. L’unica soluzione è eliminare la seconda istanza e aggiungerne una nuova (o lasciarla lì e bypassarla). Questo mi è successo per la prima volta con un’istanza sul 2buss e una su una singola traccia. L’ho notato subito perché ha silenziato il basso che stavo suonando, quindi ho cercato di capire cosa lo stesse causando.
La modalità non viene salvata correttamente in Reaper, o come catena di effetti… torna sempre come modalità 3 (Firm), indipendentemente dalla modalità con cui è stata salvata. Probabilmente è correlato a quell’altro argomento che ho visto qui.
Spero che questo ti sia d’aiuto amico… e, soprattutto, spero che non sia solo un problema mio!
Sono su XP SP3 con Reaper a 32 bit, versione di valutazione di Bombardier.
Saluti
Bevosss
p.s. adoro assolutamente il preset Bass Glue… fantastico!
Ehm… credo che sia solo tu. Reaper è la mia principale piattaforma di test, e non riesco a fargli fare nessuna di quelle cose… le istanze salvate vengono visualizzate con la modalità corretta selezionata, e ho un SACCO di istanze su tracce e bus e nessun problema con l’output silenziato.
Puoi creare un piccolo progetto con i media che riproduce il problema, zipparlo e caricarlo su shup.com, dropbox o qualche altro servizio di caricamento file? Puoi pubblicare il link qui o inviarlo via email a [email protected].
Inoltre, fammi un favore e scarica di nuovo e reinstalla il plugin… a seconda di quando lo hai scaricato potresti aver ricevuto una versione che non aveva alcune correzioni.
Oh, e un’altra cosa… quando si carica con la „modalità sbagliata“… premi il pulsante UI in Reaper e guarda la modalità lì, è il valore corretto, o ancora la modalità III?
L’ho controllato sul mio Mac con bootcamp, è la stessa cosa, ma hai ragione, nella UI il valore È quello corretto… deve essere un bug della GUI, no? Sul Mac torna sempre come Modalità 2 (Heft) invece… vai a capire.
Ho scaricato il plugin ieri, ma lo scaricherò di nuovo e riavvierò ecc. per vedere se il problema del silenziamento si riproduce ancora.
Ho riprodotto il bug grafico sulla manopola della modalità (succede anche cambiando patch… cambia sempre nella modalità giusta, ma la manopola si sposta di un solo “click” nella direzione corretta). Ho già una correzione per questo, ma sto aspettando di vedere se salta fuori qualcos’altro nei prossimi giorni prima di rilasciare una nuova versione.
Ho deciso di usare Cubase a 32 bit e provare i plug-in Stillwell per la valutazione. Adoro Bombardier, ma ho notato un problema con le modalità Release. Quando si fa doppio clic, dovrebbe ciclicamente passare tra Slow, Fast, Bomb e manual, corretto?
In Cubase l’ho usato sul bus master. L’impostazione predefinita era Fast… il doppio clic lo impostava su Bomb, ma poi rimaneva bloccato su Bomb. Mi è piaciuto molto il suono con questa impostazione, quindi non ho notato un problema eccessivo, ma quando sono andato ad esportare il mixdown, tornava automaticamente su Fast ogni volta. Ho provato a modificare le impostazioni e a cambiare le cose, ma nulla sembrava far funzionare le modalità di rilascio come indicato nel manuale. C’è qualcosa che sto facendo di sbagliato? Grazie ancora; mi piacerebbe acquistare questo e molti altri dei vostri plug-in una volta risolti questi problemi!
Ciao Scott, no mi dispiace non è solo lui
Ho avuto un po’ di tempo libero per provare il “bespoke bombardier” oggi e ho scaricato la demo. Suona alla grande, tra l’altro! Ho messo due istanze su bus diversi e ho ottenuto davvero questa compressione musicale. Ho salvato il progetto, ma riaprendolo il secondo compressore ha silenziato la sua intera traccia! Ho provato sia le versioni AU che VST ma ogni volta, riaprendo il progetto, la seconda istanza era silenziosa. Controllando i meter ho notato che il suono entrava ma non c’era output. Voglio davvero comprare questo compressore ma ovviamente voglio usare più di un’istanza per progetto.
Sono sull’ultima versione di OSX su un MacBook Pro C2D, usando Reaper e un Motu 828 mk3.
Ottimo.
Penso di aver coperto la maggior parte delle basi per quanto riguarda i comp, anche se questo plug-in
fa qualcosa di speciale con le chitarre. Lo comprerò se e quando funzionerà per me.
anch’io amo il suono di bombardier ma ho lo stesso bug del cambio di modalità eseguendo Cubase 4 in Snow Leopard con kernel a 32 bit.
Le modalità sidechain sono una caratteristica fondamentale per me. Quando i bug saranno risolti lo acquisterò sicuramente. Sostituirà la mia uad ssl.
Scott, ho scaricato l’ultima beta di Bombardier (OSX, Reaper) come suggerito qualche settimana fa. Ora funziona alla grande!
Devo ricordarmi di pagare la licenza oggi.