Sono un grande fan dei vostri plugin da anni e di recente ho iniziato a collaborare con un collega che è attualmente ossessionato da Rocket Comp e Vibe-eq.
Non li ho avuti per un po’ di tempo, quindi ho scaricato le vostre versioni attuali per l’installazione sul mio MacPro piuttosto antico (con OS 10.5.8) e ogni volta che li installo e vado a validare le AU (Unità Audio) questi mandano in crash il Validatore di Logic e compare il seguente messaggio di errore:
Ho cercato in giro e apparentemente questo sembra accadere con software che è stato progettato per un certo sistema operativo MA su una versione successiva del sistema operativo…
Qualche idea se fosse questo il caso?
In ogni caso, potete consigliarmi su cosa fare o avete accesso a versioni progettate su 10.5 che posso provare..?
Se usi un Mac PowerPC, sei sfortunato… la versione 3.0 supporta solo i Mac Intel.
Abbiamo anche impostato il target di distribuzione di OS X su 10.6… qualsiasi versione precedente potrebbe non avere i “ganci” (hooks) richiesti nel sistema operativo dal punto di vista di Apple.
Se hai una copia della vecchia versione (o un tuo amico ce l’ha), sei libero di usarla con le stesse condizioni di licenza della versione attuale, ma non rilasceremo ulteriori aggiornamenti per essa.
Hooks = in parole povere, API (Application Programming Interfaces) esposte dal sistema operativo per l’utilizzo da parte dei programmi.
Dovrò cercare se c’è una vecchia copia da qualche parte… al momento non ho link sul sito, no. OS X 10.5 ha cinque release di sistemi operativi e sette anni, e l’ultimo aggiornamento (10.5.8) risale a oltre 5 anni fa.