Quando si fa clic con il tasto destro su un sintonizzatore oscillatore su Olga, viene visualizzato il valore. È possibile digitare un nuovo valore, seguito dall’invio, e verrà impostato su quel valore.
Ma se faccio clic con il tasto destro e poi clicco altrove, il valore a volte cambia automaticamente. Questo accade sulla versione VST, non sono sicuro se accada su VST3. Ho disinstallato la versione VST3 perché non rilevava l’input della rotellina del pitch sul mio sistema, quindi cambiare versione non è una soluzione nel mio caso.
La mia abitudine è quella di regolare la manopola a orecchio e poi controllare il valore a cui l’ho impostata. Ecco perché mi sono imbattuto in questo problema più volte, anche se posso immaginare che non tutti gli utenti lo facciano.
Ridigitare il valore invece di cliccare altrove è una soluzione temporanea, ma rimane una soluzione temporanea. Lo stesso vale per il semplice digitare anziché regolare le manopole in primo luogo, o utilizzare il pratico pulsante dell’interfaccia utente nativa di REAPER.
Ricorda – mi lamento così tanto di questo sintetizzatore solo perché lo uso così tanto! Lol.