Nuova canzone da FP

Ciao a tutti…

La mia band, FP, ha appena concluso la nostra ultima registrazione intitolata “Some Other Year”:

soundcloud.com/thefpband/fp-some … p-2010-mp3

Ho usato tantissimo 1973EQ, VibeEQ, Rocket, Transient Monster ed Event Horizon su varie tracce e canali bus.

Buon ascolto!

Bello! Ottima musica e produzione… proprio quello che mi aspetto da voi. :slightly_smiling_face:

Forse è solo una mia impressione, ma questo mi sembra un po’ scarso sulle basse frequenze… o forse si concentra un po’ troppo sui medi. Funziona comunque, quindi potrebbe essere solo una questione stilistica in cui io avrei fatto diversamente, quindi per favore non prendetelo come qualcosa di vicino a «oh, questo è SBAGLIATO…»

Gran pezzo, amico… mi piace.

Scott

Ehi!

È buffo che tu abbia menzionato la questione delle frequenze basse. Non importa come ci avvicinavamo al mix, armeggiare con le basse frequenze finiva sempre per metterci nei guai con le medio-basse e non ci è mai piaciuta la “densità” generale del brano. Abbiamo avuto un’infinità di mix di prova diversi (come al solito) e continuavamo a tornare a questo mix in particolare. Questo mix è decisamente più “leggero” e abbiamo preso una decisione molto consapevole di non sovracomprire il mix in fase di mastering. Volevamo che elementi come il piatto ride, i crash e così via avessero spazio per respirare senza essere eccessivamente impastati con gli altri elementi. Alcune canzoni beneficiano sicuramente di spingere al massimo, ma questa canzone sembrava meglio servita da un passo indietro, anche a costo di non essere così forte come molti mix commerciali. Al diavolo la guerra del volume. Per quanto riguarda le basse frequenze, avevamo diversi mix dal buon suono con abbondanza di basse, ma noi tre della band continuavamo a preferire questo mix per qualche ragione. Stranamente è andato tutto così. Se avessi potuto sentire alcuni degli altri mix che avevamo a disposizione all’epoca, la nostra direzione del mix “leggero” potrebbe avere più senso. Ancora una volta, molti di quegli altri mix suonavano bene, ma non erano “giusti” per la canzone. Ognuno ha la sua opinione :slight_smile:

Grazie mille per aver ascoltato la canzone e per aver lasciato un feedback sincero (e informato/utile)! Dovremmo avere un’altra canzone qui presto. Pubblicheremo le cose non appena saranno disponibili. Adoro i plugin Stillwell per aver aiutato il processo! Ottimo lavoro!

Todd