Oggi ho registrato Event Horizon dopo averlo provato per alcuni giorni, è un ottimo plugin!
Dato che la descrizione sul sito ne fa un gran vanto per il suo intento di aumentare il volume in modo trasparente, in contrapposizione allo schiacciamento e alla distorsione totali, e poiché lo sto usando per cercare di ottenere i risultati più trasparenti possibile (non limitando mai più di 3 dB oltre 0 dBFS) nelle applicazioni di mastering, speravo che un futuro aggiornamento potesse includere una maggiore risoluzione nei controlli.
Ad esempio, la soglia scende a -30 dB, qualcosa di cui non vedo mai la necessità. Non sarebbe -12 dB un massimo teorico migliore per l’uso per cui è stato progettato?
In secondo luogo, e per me la cosa più importante, il parametro Soft Clip va da 0 a 6 dB, ma posso sentire una notevole differenza tra 0 e 0,1 dB (l’incremento più piccolo possibile), e quando arrivo a 0,6 dB l’effetto sta diventando troppo forte/colorato per i miei gusti sulla maggior parte del materiale. Mi piacerebbe molto che questo controllo avesse una risoluzione più fine nelle gamme inferiori.
Solo alcune idee per un futuro aggiornamento, ma sono molto contento della facilità d’uso, del suono e del prezzo di questo eccellente plugin!
Più probabilmente dovrei creare una versione di “mastering” del plugin, poiché cambiare la forma della curva (effettivamente come cambiare da un potenziometro lineare a logaritmico in un circuito analogico) romperebbe i progetti esistenti, così come cambierebbe l’intervallo di un controllo.
Detto questo, non è impossibile che lo farò in un futuro aggiornamento. Grazie per il contributo.
Ottimo suggerimento, ma non riguarda il limite di soglia a -12. Ci sono casi in cui potresti avere una traccia con un volume molto basso. Certo, potresti usare qualcosa come FreeG prima del limiter, ma non dovresti averne bisogno… -20 suona meglio.
A proposito, se si tratta di un’edizione di mastering, forse potrebbe avere più opzioni, come un controllo del rilascio (non necessariamente un rilascio fisso, può essere dipendente dal programma ma puoi controllare che la risposta sia più veloce o più lenta) e anche un misuratore che mostra l’esatta riduzione del guadagno.
Questa cosa è fantastica, penso che gli ingegneri del mastering la adoreranno.
E una domanda: c’è qualche differenza nella V2? O solo compatibilità con W7 ecc.
Beh, per avere una risoluzione più fine, si deve avere un intervallo più piccolo. Non è difficile in tal caso aggiungere un semplice guadagno prima del plugin, quindi sarò in disaccordo su questo punto (riferito a Threshold).
Nel design di Event Horizon, il tempo di rilascio non è un parametro regolabile, quindi non c’è bisogno, né modo, di regolare il tempo di rilascio.
La misurazione del GR dovrebbe essere possibile.
Si prega di tenere presente che stiamo parlando di possibilità qui… nessuna di queste è una promessa di produrre una tale versione. Sono d’accordo che tutto questo sarebbe utile, ma le ore del giorno sono limitate.