Il download non si apre

Ho scaricato la versione di valutazione di Major Tom, ma non si apre quando faccio doppio clic sull’icona; invece, ricevo un messaggio che dice che non può essere aperta. Ho quindi provato a trascinare l’icona (contrassegnata come file .zip) su Stuffit, ma anche questo non ha funzionato. (Sto usando un nuovo iMac 2.8, se può aiutare.) Qualche idea?

Dato che dici “StuffIt”, presumo tu sia su un Mac. Usa gli strumenti di decompressione integrati in OS X per estrarre i file. StuffIt rovina le cose. Per maggiori dettagli, vedi docs.info.apple.com/article.html?artnum=301016.

Scott

Come posso fare questo, oltre che facendo doppio clic sull’icona di Major Tom? Quando faccio doppio clic, ottengo un’altra icona contrassegnata come «Major Tom AU.component», ma anche questa non si apre.

MajorTomAU.component È il plugin. Posiziona quel file nella tua cartella /System/Library/Audio/Plug-ins/Components.

Ok, l’ho fatto. Ma non riesco ad accedervi in Garageband come effetto. (Grazie per l’aiuto, a proposito; queste cose dei plug-in sono tutte nuove per me.)

Se il componente si trova nella cartella giusta, dovrebbe apparire in Garageband in fondo all’elenco degli effetti, insieme agli altri Audio Units.

Potresti provare a posizionare il componente in /Library/Audio/Plug-ins/Components (invece di /System/…).

Grazie. Ho provato, ma senza fortuna: Major Tom non compare nell’elenco degli effetti AU. Qualche altra idea?

Va bene… sto guardando sul mio Mac Mini, e l’ho installato in /Users/scott/Library/Audio/Plug-ins/Components. Si (Major Tom) MOSTRA in GarageBand.

Che versione di Mac OS hai, e che tipo di Mac possiedi?

Scott

Sto usando 10.5.4 su un iMac Intel Duo Core da 2.8 GHz. Solo per assicurarmi di stare facendo la cosa giusta: ho preso l’icona “Major Tom AU.component 23-22-14” e l’ho trascinata nella cartella Components. Ho provato sia con System/Library/Audio/Plug-ins/Components che con Users/kentburnside/Library/Audio/Plug-ins/Components.

Aspetta un minuto… da dove viene il 23-22-14??? Non fa parte del nome del file, e se il file non ha un nome che termina con “.component”, probabilmente non si caricherà.

Prova a rinominarlo semplicemente in “MajorTomAU.component”. Inoltre, assicurati che ci sia una SOLA copia in quelle cartelle. Mettila nella cartella /Library/Audio… o nella cartella /Users//Library/Audio…, non in entrambe.

Scott

modifica Hmm, ho provato a rinominarlo con della spazzatura alla fine del nome del file e GarageBand lo ha comunque caricato. Non mi arrendo ancora, ma SONO perplesso.

E qui c’è un altro problema: anche se in realtà non compare nell’elenco dei plugin di GB, ora ricevo un messaggio all’avvio di GB che GB si è accidentalmente bloccato a causa di un conflitto con il plugin Major Tom. Tuttavia, una volta cliccato il pulsante Okay, GB procede e si apre. Strano . . . .