Ecco la situazione… Stavo per acquistare un paio di dbx 160 X quando mi sono imbattuto nel materiale di stillwell. Ha ricevuto molti elogi per il suo lavoro (specialmente per il rocket) su tutto il web… Non ho bisogno di tutte le non linearità discrete-trasformatore dei vecchi 160… Ho solo bisogno dello SNAP del dbx 160x… Il major tom suona abbastanza simile..?
Seriamente, è il più vicino possibile, date le misure delle curve variabili del tempo di attacco e del tempo di rilascio.
Devo dire, però…l’unità a cui puntavamo era il modello 160 VU molto più vecchio, non il più nuovo 160X. Poiché l’elettronica effettiva non è modellata, non sono sicuro di quanta differenza farebbe…non ho esaminato nessuna curva per il 160X.
Grazie per la rapida risposta Scott! Pensavo che l’originale “VU” 160 e il più recente 160x condividessero le stesse curve di compressione e lo stesso attacco-rilascio dipendente dal programma. Secondo dbx, le differenze tra i due sono l’elettronica (che influenza anche il comportamento dell’unità) e la modalità OverEasy. Dato che sto cercando specificatamente il più nuovo tipo “X”, potresti approfondire questo aspetto per me? Nello specifico, è vero che le unità più recenti non hanno le stesse costanti di tempo/curve dell’unità che hai modellato? Proverò a fare anche la mia ricerca. E a proposito, grazie per aver reso questi fantastici plugin così accessibili