Il miglior compressore di sempre

Ben fatto Scott!

Una domanda: The Rocket sembra raddoppiare l’uso della CPU quando è inattivo sul mio sistema… È normale?
(P4 2.8Ghz / Reaper 2.46) 8-9% quando la riproduzione audio è in corso, e 16-17% quando la riproduzione è interrotta.

Grazie mille… ottimo sound!

Uhm… userà più CPU quando sospetterà che stiano per verificarsi dei denormali… il che accade quando i livelli del segnale sono bassi o inesistenti… quindi le aree silenziose (o l’esecuzione di FX quando è fermo) farebbero aumentare l’uso della CPU… ma per me non è raddoppiato. Stai usando “Decadence” attivato o disattivato? Il filtro anti-aliasing “brickwall” deve essere fortemente controllato per i denormali, quindi l’uso della CPU aumenta (al di là dell’oversampling che avviene).

Cavolo, sono contento di aver abbandonato il mio P4… usa circa il 3,0% nel peggiore dei casi sul mio Athlon 64 X2 4400+ (2,5 con audio in esecuzione), e circa l’1,2% sul mio quad Q6600.

Sono contento che ti piaccia, comunque!

Fammi sapere qual è la tua configurazione per quanto riguarda le impostazioni del plugin e vedrò se riesco a riprodurlo. Ho lavorato molto duramente su questa sezione del codice, quindi potrebbe essere solo una questione di P4…

Scott

Sottoscrivo quell’oggetto. Le mie prime impressioni su questo sono a dir poco fantastiche, Scott. Proprio quando stavo pensando di prendere un UAD-2 (principalmente per i loro compressori)… Rocket mi fa pensare… «UAD- che!?» :slight_smile:

Questo colma davvero il divario per me.

-Matthew Presley

Scott…
Grazie per la risposta, volevo solo fare un seguito… Ho appena fatto un altro test.
Reaper 2.46 / File di progetto con una traccia / Preset “Sex, drums and R&R” di Rocket

=Sistema 1 P4 2.8Ghz Dell 4600 Desktop / Reaper 2.46=
Utilizzo CPU:
1.7% in idle, nessuna onda caricata nella traccia
1.7% in riproduzione, nessuna onda caricata nella traccia

1.7% in idle, onda caricata nella traccia
2.2% in riproduzione, onda caricata nella traccia

=Sistema 2 P4 3.2 Dell 5150 Laptop / Reaper 2.46=
Utilizzo CPU:
2.8% in idle, nessuna onda caricata nella traccia
2.8% in riproduzione, nessuna onda caricata nella traccia

2.8% in idle, onda caricata nella traccia
4.0% in riproduzione, onda caricata nella traccia

Super efficiente!!!
L’utilizzo più alto (o maggiore) della CPU si è verificato inserendolo su tracce in una sessione di Reaper 2.46 con 36 tracce… Su tracce che avevano file .wav a 24 bit…
Non so cosa stia succedendo, ma NON credo sia il Rocket!!!

Grazie per un altro fantastico plugin Scott… Mi sono registrato entro 15 minuti dall’averlo provato!!! Record del mondo per me, e l’unico altro plugin che ho mai comprato è stato BadBussMojo… Sono un grande fan!

Cordiali saluti, Jakerock

{EDIT} Ah, accidenti… dopo aver inviato questo, ho guardato la DAW ed era rimasta a riprodurre silenzio per qualche minuto, e l’utilizzo della CPU era al 14.3%… Lo stesso in idle quando lasciata sola per circa 15 secondi… Durante la riproduzione è sceso di nuovo al 2.2%.
Se vuoi approfondire la cosa, e posso aiutarti con i materiali della mia sessione di test, fammelo sapere, OK? Grazie Scott.

Oh… amico, è sul tuo portatile? Scommetto che quando lo lasci inattivo la CPU rallenta la velocità del clock, il che fa aumentare l’utilizzo apparente.

Scott

Bene… testato su 2 sistemi, Scott.
Il portatile arriva al 25% di utilizzo della CPU quando riproduce un elemento vuoto o uno spazio vuoto…
E il Dell 4600 Desktop arriva a circa il 14%.

{modifica}… ho appena guardato il desktop Dell… 32,1% inattivo per circa 30 minuti.
Ora ho paura! :astonished:

whoa…ok…lo accenderò qui e lo lascerò acceso.

Ti farò sapere se avrò bisogno di ulteriori informazioni/progetti/qualsiasi cosa.

Scott

Ok… sono anche sulla chat IRC di Reaper… Puoi scrivermi un PM lì se necessario.

Risolto… grazie a jakerock per averci lavorato con me!

Scott

«Sì, anch’io penso che questo sia uno dei migliori compressori di sempre. Come avere un UAD 1176 e un SSL nello stesso prodotto, ma comunque diverso e più della somma delle sue parti — quanto è fantastico. Inoltre, l’elaborazione audio quando non sta facendo nulla non rovina assolutamente nulla. Sì!

Dopo averci giocato per un po’, sono convinto che per molte delle mie applicazioni questo sia decisamente migliore rispetto all’1176 di UAD per questo tipo di compressore: suona più moderno, più spinto, più pulito, e ha assolutamente la grinta che la musica moderna richiede. Probabilmente diventerà un classico nel mondo dei plugin, poiché il sound in stile analogico è il più vicino a un vero compressore da canale di console che io abbia sentito di recente (cioè, non è quel tipo di suono lento e “cotto all’eccesso da un designer che chiaramente non è mai stato vicino a una vera console”). Per me, molte delle cose di UAD rientrano quasi nella categoria del “sound da console”, Duende ci rientra di diritto, così come questo notevole pezzo di software.

Super cool, ben fatto Scott!»

Ciao Scott, sì, questa volta ce l’hai fatta. Eccellente. Ti citerò nel mio prossimo CD, anche se non possiedo ancora nessuno dei tuoi plugin! DR9.

Possiedo tutti i plugin Stillwellaudio e li uso regolarmente.
Il Rocket è un vero gioiello! Lo adoro. Complimenti! :smiley:

Ti avevo detto di trasformare il 1175 in un VST e vedere cosa succedeva?!?! Tutti lo adorano. Te l’avevo detto. :slight_smile:

Eh…questo è un po’ oltre il 1175… ma sì.

Scott

Ehilà Scott,
Grazie per aver creato un compressore dal suono (e dall’aspetto) FANTASTICO! L’ho comprato ieri, dopo aver giocato con la demo per un paio di settimane.

Amo il suono dell’attacco veloce, ma mi chiedo se potresti considerare di fare un aggiornamento a un certo punto, che aggiunga qualcosa come uno switch per tempi di attacco di 5ms e 10ms? Solo per dare agli utenti quella scelta. Penso che l’attacco massimo di 2ms sia l’unica cosa che mi impedisce di usarlo su TUTTE le mie tracce. L’intero concetto di “razzo” (rocket) sarebbe mantenuto intatto, ma uno switch come quello lo renderebbe praticamente IL compressore vst universale.

Ancora una volta, ottimo prodotto.
Fammi sapere

Rocket probabilmente rimarrà così com’è, dal momento che sta facendo ciò per cui è stato concepito, ma non si sa mai cosa potrebbe uscire dalla porta dopo… :smirking_face:

Scott

Caro Scott, appoggio il suggerimento di LMk (come ho già affermato in un altro post) – tempi di attacco più lunghi sarebbero un grande vantaggio per questo plugin.
Preferirei questo piuttosto che essere costretto ad acquistare la tua prossima idea brillante solo per avere il suono del razzo con più varietà di attacchi :wink:

La mia comprensione (e senza dubbio Scott arriverà a correggermi) è che il modo in cui funziona Rocket dipende da questi tempi di attacco molto rapidi, e farli durare più a lungo lo farà solo suonare rotto, e penso che tutti possiamo convenire che questa è una brutta cosa. Se vuoi un compressore con un assaggio del suono di Rocket ma con una funzionalità più tradizionale, sarei d’accordo che questo suonerebbe come uno strumento molto interessante. Ma sarebbe un plugin completamente diverso. E se è una discussione che vale la pena fare, possiamo iniziare a parlare di altre cose che The Rocket non può fare, come l’auto-release, e mi godrei un limitatore di quantità GR.

Non so se sia così oppure no. Suona molto bene a 2ms, quindi non so se suonerebbe guasto a 5ms, non sono un esperto di queste cose tecniche. Penso solo che sarebbe fantastico con un piccolo interruttore sul lato/angolo del plugin, con un’opzione da 5ms e una da 10ms. Questi sono ancora attacchi veloci, e aggiungerli come bonus non rovinerebbe il concetto del rocket come compressore a «attacco fulmineo» (che è un ottimo concetto). Sarebbe semplicemente un’ottima opzione bonus su un compressore incredibile.

Molto colpito da questo compressore - lo uso in radio per un bel trattamento vocale in «Reaper» - ben fatto!

Ian :smiley: